Le pagelle di Cremonese - Monza 3-2: difesa (ancora) da horror e attacco poco incisivo. Marrone, quanti errori!
Di seguito le pagelle integrali a cura di Riccardo Cervi:
Di Gregorio 6: può fare poco in occasione delle reti subite, per il resto è ordinaria amministrazione.
Bettella 5: fatica incredibilmente a contenere Ciofani, spendendo anche un cartellino giallo per fermarlo. Non bene come nell'ultima uscita, un passo indietro (dal 55' Pereira 5.5: tocca pochissimi palloni, e le sue giocate appaiono imprecise).
Marrone 4: perde il contrasto con Ciofani in occasione della prima rete, fa erroneamente rimbalzare la palla in occasione della seconda e si fa sovrastare in occasione della terza rete. Giornata disastrosa per il centrale biancorosso, che viene nuovamente messo in discussione per le prossime partite.
C. Augusto 4.5: viene schierato nuovamente come terzo di difesa, ma l'esperimento non sembra funzionare. Fatica molto a trovare il giusto posizionamento e appare impreciso anche in fase di impostazione. Grave l'errore in marcatura su Gondo in occasione della terza rete.
Sampirisi 5: si fatica a ricordare un'azione in cui sia presente. Incide poco e fatica a proporsi in fase offensiva, non una partita da ricordare.
Colpani 5: prestazione fortemente sotto tono per la mezz'ala biancorossa, che risulta fuori dal gioco e sbaglia diverse giocate. Non sta vivendo il migliore periodo da quando è a Monza, e questo impatta molto sulle prestazioni della squadra (dal 55' Ciurria 6: impalpabile per una buona mezz'ora, poi trova la rete del 3 a 2).
Barberis 5: partita difficile per il play biancorosso, che fatica a trovare i giusti spazi per incidere.
Mazzitelli 5.5: nella prima frazione è forse tra i migliori, mettendo in campo tanta corsa e grinta. Nella ripresa cala e sparisce un po' dai radar (dal 71' Favilli 5: vale per lui lo stesso discorso fatto per buona parte dei subentrati, tocca pochi palloni e non incide).
D'Alessandro 7: è letteralmente l'unico in grado di creare problemi alla difesa avversaria grazie alla propria rapidità, grande partita la sua, ma ha predicato nel deserto. Il suo gol riaccende le speranze dei biancorossi, ma vengono immediatamente spente dalla terza rete di Ciofani. Se tutti giocassero con il suo spirito, difficilmente si vedrebbero prestazioni come quella di oggi (dall'80' Gytkjaer 6: buon ingresso il suo, sia in termini di movimenti che di spazi creati. Bravo a calciare a rete, ma il palo gli dice di no, fortunatamente Ciurria raccoglie la palla e sigla il 3 a 2).
Mota 5.5: è bravo a prendere diversi falli, ma per il resto appare spesso impreciso e confusionario. Non è sicuramente la sua migliore prestazione, ma da lui ci si aspetta molto di più.
Mancuso 5: prima da titolare con la maglia del Monza, ma l'esordio non è da ricordare. Tocca pochi palloni e, quando ha la possibilità di tirare a rete, svirgola malamente il pallone. Serve ancora molto lavoro per entrare nei meccanismi della squadra (dal 55' G. Ramirez 5: entra per garantire imprevedibilità, ma non porta a termina quasi nessuna giocata. Deludente).
All. Stroppa 4.5: a Cremona si presenta un Monza del tutto impalpabile, incapace di scalfire la difesa ospite. L'esperimento di Carlos Augusto centrale di difesa non sembra funzionare, e lanciare Mancuso dal primo minuto non ha premiato (è sembrato spaesato). La difesa ha dei grossi problemi, iniziano a diventare troppe le reti subite, e su questo non si intravedono miglioramenti.
Arbitro sig. Massa 5.5: manca probabilmente un rigore a favore della Cremonese, per fallo di Barberis su Fagioli. Per il resto partita non troppo violenta, condita però da diversi cartellini gialli.