Funerali Silvio Berlusconi, imponenti misure di sicurezza a Milano: in arrivo capi di Stato, ecco chi ci sarà e quante persone potranno entrare in Duomo
Tutto pronto per l'ultimo saluto al Cavaliere previsto alle ore 15
Tutto pronto per l'ultimo saluto a Silvio Berlusconi. Saranno circa 2mila le persone che potranno accedere in Duomo a Milano per i funerali di Stato alle ore 15 (diretta su Monza-News qui). Ma quante persone ci saranno?
Piazza Duomo avrà una capienza di circa 10mila persone. I varchi operativi dalle 10 di questa mattina, saranno quattro (e non due) i maxischermi allestiti sulla piazza per seguire la cerimonia: sui canali social di Monza-News le foto e i video.
All'arrivo in Duomo, il feretro di Berlusconi sosterà davanti all'ingresso della cattedrale prima di essere portato all'interno. Le autorità arriveranno alle 14.30. Per l'occasione sarà chiusa la fermata di Milano Duomo dalle 10 alle 18. Chi arriverà ai funerali?
Oggi sono attesi il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni con gli esponenti del governo. Tra gli altri anche la segretaria del PD Elly Schlein, Matteo Renzi, Carlo Calenda, Paolo Gentiloni in rappresentanza della Commissione europea. Non sono stati resi noti tutti i nomi dei leader internazionali che parteciperanno, per ragioni di sicurezza, ma dovrebbero essere presenti, tra gli altri, il primo ministro ungherese Viktor Orban e l'emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani.