Choc nell'Adda, riaffiorano due cadaveri: ecco quello che sappiamo
Il primo è stato trovato a Cornate e il secondo poco dopo a Paderno d’Adda
Cadaveri nell'Adda: al lavoro sommozzatori e specialisti dei Vigili del fuoco
Le operazioni di recupero dei cadaveri sono gestite dai sommozzatori del nucleo di Torino, supportati dagli specialisti del nucleo Sistemi aeromobili a pilotaggio remoto di Milano e dagli esperti del soccorso acquatico.
A comunicare gli aggiornamenti relativi alle ricerche effettuate nel corso d'acqua è stata la direzione regionale dei vigili del fuoco della Lombardia, che coordina le operazioni, e appena si sapranno, fornirà ulteriori aggiornamenti.
Sul caso indagano anche le forze dell’ordine.
Il primo ritrovamento
L'allarme, per il primo ritrovamento, è scattato - come riportano i colleghi di PrimaMerate - dalle prime ore della mattinata, lungo l'alzaia della centrale elettrica "Esterle". Massiccio il dispiegamento di forze e soccorsi: sono stati infatti presenti numerosi mezzi dei Vigili del fuoco e dei sommozzatori, provenienti persino dai distaccamenti di Milano, Vicenza, Bologna e Torino per coadiuvare le ricerche in corso da ieri. Sul posto anche ambulanze, Carabinieri della compagnia di Vimercate e gli agenti della Polizia di Cornate d'Adda.
Da quanto appreso l'intervento di recupero sarebbe complesso e richiederebbe il coordinamento di diverse squadre specializzate.