Storie Biancorosse, alla scoperta delle giovanili del Monza
Un approfondimento sull'Attività di Base biancorossa (VIDEO)
Un viaggio alla scoperta del Settore Giovanile di AC Monza e dei suoi protagonisti: Storie Biancorosse ha inizio.
Lavoro quotidiano, dedizione, disciplina, divertimento e amore per lo sport. È forse questa l’Attività di Base?
Lo scopriremo insieme raccontandovi un pomeriggio al fianco di Under 14, Under 13, Under 12 e Under 11.
Immaginate di trovarvi all’ingresso del Centro Sportivo Luigi Berlusconi-Monzello e che ad accogliervi ci sia Gabriele, un piccolo biancorosso dell’Under 12, che ogni giorno vive il suo sogno: indossare la maglia del Monza.
Il suo viso sorridente, i suoi occhi che brillano di gioia, la sua passione per lo sport e per i colori biancorossi, tratti che si riflettono sui volti di ogni giovane atleta mentre si incammina verso gli spogliatoi.
La casa biancorossa ospita l’intero Settore Giovanile. Ben quattordici squadre tra Attività Agonistica Maschile, Attività Agonistica Femminile e Attività di Base, ogni giorno superano la porta d’ingresso del Centro Sportivo lavorando con costante determinazione per scrivere nuovi capitoli di storia. E incrociando la Prima Squadra di Raffaele Palladino.
“Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince”: le celebri parole del Presidente Silvio Berlusconi sono presenti all’ingresso degli spogliatoi e risuonano nella mente di ogni giovane sognatore, dal più piccolo al più grande, indicando la formula da seguire per poter essere dei vincenti in campo e nella vita.
La concentrazione, l’applicazione, la voglia di apprendere e migliorare racchiudono il significato di una sola parola: allenamento.
Ogni seduta è differente, speciale. I diversi gruppi squadra seguono una linea comune che li lega tra loro, così come sottolineato dai rispettivi allenatori: “L’obiettivo è quello di far divertire i ragazzi e favorire la crescita delle loro qualità, in un ambiente sano e che permetta loro di accrescere la propria autostima, facendo emergere le qualità del singolo e del gruppo. Nei ragazzi è presente tanta passione, ma soprattutto tanto amore per la maglia che indossano.
Un ulteriore stimolo, per continuare ogni giorno a lavorare sodo, così da raggiungere insieme grandi soddisfazioni”.
I piccoli biancorossi sono il presente e il futuro di AC Monza, che crede nel talento, nella formazione umana e calcistica di ogni atleta, mettendo a loro disposizione tutti gli strumenti e le competenze necessarie, al fine di favorire la loro crescita.
Sognare, credere nelle proprie potenzialità, affrontare gli ostacoli che si presentano lungo il percorso, superarli e trionfare. Il sogno fa da bussola, la mente da pilota: una formula vincente, una Storia Biancorossa.
Il video dal Canale YouTube AC Monza:
fonte integrale: AC Monza