I primi tortelli della Brianza si mangeranno nel weekend a Vimercate
La sagra di Sant'Antonio aprirà i battenti sabato prossimo
Sant'Antonio è stato per tantissimi secoli il santo protettore delle attività agricole, oltre a essere il guaritore dell'herpes zoster, malattia che ha poi preso il suo nome (fuoco di Sant'Antonio).
Una città della Brianza lo omaggerà nel weekend, con una sagra diventata ormai storica. Stiamo parlando di Vimercate che festeggerà la ricorrenza presso l'omonima chiesa, situata a pochi metri di distanza da uno dei simboli della città, ovvero il Ponte Romano.
Sarà l'occasione per gustare i primi tortelli della stagione. Il classico dolce che è legato al Carnevale, ma che, in alcune occasioni, può essere deliziato anche qualche settimana prima.
Il programma della sagra di Sant'Antonio, a cura della Pro Loco, è molto vasto. A partire da sabato 13, fino a mercoledì 17 alle ore 21, quando avverrà l'accensione del falò che porrà fine alla festa, sul greto del torrente Molgora, a pochi passi dal Ponte Romano.
Cliccando su questo link, è possibile leggerlo nel dettaglio, per non perdere una delle feste post natalizie più sentite della Brianza.