Il Monza si può ancora salvare in Serie A? Cosa dice l'intelligenza artificiale
Ma il Monza si può ancora salvare in serie A? Noi di MonzaNews l'abbiamo chiesto all'intelligenza artificiale Grok

Il Monza si può ancora salvare in Serie A? Cosa dice l'intelligenza artificiale
La situazione del Monza in Serie A, al 3 aprile 2025, appare molto complicata. Basandomi sui dati disponibili fino a questo momento, la squadra è all'ultimo posto in classifica con soli 15 punti dopo 29 giornate, una forma recente disastrosa (2 vittorie, 9 pareggi e 18 sconfitte) e una differenza reti di -25. Con sole 9 partite rimanenti, il distacco dalla zona salvezza è di 10 punti (considerando che il Parma, quartultimo, ha una partita in meno).
La stagione è stata segnata da instabilità, con l'esonero di Alessandro Nesta a dicembre, il breve intermezzo di Salvatore Bocchetti e il ritorno di Nesta, senza però un'inversione di tendenza significativa. L'ultima vittoria risale a gennaio contro la Fiorentina, ma da allora il Monza ha collezionato solo sconfitte e pareggi, come il recente 3-0 subito contro il Cagliari. Anche le parole di Nesta, che esprime ancora speranza, sembrano più un atto di fede che un'analisi realistica, dato il rendimento attuale.
Per salvarsi, il Monza dovrebbe vincere almeno 5-6 delle ultime 9 partite e sperare in un crollo delle squadre sopra, come Parma, Venezia o Cagliari. Tuttavia, la mancanza di continuità, le troppe assenze e la fragilità difensiva rendono questo scenario improbabile. A meno di un miracolo sportivo, la retrocessione in Serie B sembra ormai quasi certa.
Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.