x

x

Foto: hellasverona.it
Foto: hellasverona.it

Il tecnico del Verona Marco Baroni ha parlato a due giorni dalla sfida della 24^ giornata di Monza, all'U-Power Stadium. Ecco le parole del trainer toscano degli scaligeri, negli anni '80 difensore per una stagione dei brianzoli.

Stadio Bentegodi

Ecco come ha esordito mister Baroni:

"Quando si affronta un campionato così bisogna essere in grado di gestire la sconfitta, a Napoli per come è arrivato il goal l'amarezza per una sconfitta che la squadra non meritava è ancora più grande, dobbiamo lavorare sulle situazioni e bisogna fare punti, i punti sono quello che adesso dobbiamo perseguire. Lavoriamo tanto, cerchiamo di non lasciare neanche un secondo che non sia utile al collettivo e ai ragazzi nuovi, cerchiamo di aiutarli con i video e con le clip, il calcio è una lingua universale, c'è grande partecipazione che serve a bruciare i tempi di ambientamento dei nuovi ragazzi arrivati, quando un giocatore ha fame di imparare la sua crescita è accelerata. Suslov è stata una piacevole scoperta, è uno dei ragazzi che spero possa servire da esempio per la sua voglia di giocare che dimostrava in allenamento con cattiveria e ferocia, il sostituto a Monza potrebbe essere uno dei nuovi che sicuramente metteremo dentro, Noslin è già partito titolare due volte e dovrebbe essere riconfermato".

Sul Monza Baroni ha riferito:

"Più che Djuric, il Monza, è una squadra che ha una classifica che gli permette di fare il calcio che vuole, dovremo fare una partita di coraggio che sarà sicuramente complicata. Ci servono punti, li dobbiamo cercare con qualsiasi avversario, dobbiamo avere questo nella testa, nel petto, nelle gambe e andare in campo con questo mantra".

Sui nuovi arrivati il pensiero di Baroni:

"Ci sono dei ragazzi pronti, come ad esempio Vinagre che arriva da un calcio come il nostro, ho passato un po' di tempo in Inghilterra a vedere la Championship ed è un campionato paritetico alla Serie A, anche dagli altri sto vedendo segnali importantissimi, comunque per fare punti dobbiamo fare di più, non basta fare un tempo a Napoli e poi farci dire che siamo stati bravi, serve di più. Abbiamo perso Cruz per una quarantina di giorni, Mitrovic sarà a disposizione".

Verona - Monza direzione arbitrale
foto AC Monza

Monza-Verona, Massa è l'arbitro designato: i precedenti

E' Davide Massa di Imperia l'arbitro designato per la sfida, che si disputerà all'U-Power Stadium domenica pomeriggio, della 24^ giornata di Serie A  Monza-Hellas Verona, coadiuvato dagli assistenti Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Paolo Laudato di Taranto; Quarto ufficiale Manuel Volpi di Arezzo, VAR Gianluca Aureliano di Bologna; AVAR Valerio Marini di Roma 1. Il bilancio coi brianzoli, del fischietto ligure, parla di 4 precedenti: 1 vittoria (il 2-3 di Cremona dello scorso anno), 1 sconfitta (a Cremona 3-2 nella B 2021-22) e due pareggi (in C1 contro Pro Sesto, 2-2, e Paganese, 0-0).

Il tabellino di Cremonese-Monza in cui aveva arbitrato Massa

CREMONESE-MONZA 2-3 (0-2)

MARCATORI: 7' Ciurria (M), 18' Caprari rig. (M), 10' st Caprari, 21' st Ciofani (C), 37' st Dessers (C).

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari (1' st Aiwu), Bianchetti, Valeri; Ghiglione, Pickel (26' st Buonaiuto), Meitè, Quagliata (36' st Zanimacchia); Tsadjout (12' st Ciofani), Dessers, Okereke (1' st Castagnetti).  All. Alvini. A disposizione: Saro, Sarr, Hendry, Ascicabar, Afena-Gyan, Lochoshvili, Milanese
 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli (1' st Ranocchia), Machin (23' st Colpani), Pessina, Carlos Augusto; Ciurria (20' st D'Alessandro), Caprari (38' st Marlon); Petagna (20' st Gytkjaer). All. Palladino. A disposizione: Cragno, Sorrentino, Barberis, Valoti, Sensi, Antov, Bondo, Carboni, Vignato.

ARBITRO:  Sig. Massa di Imperia (Galetto-Vigile)