x

x

Una serata d'altri tempi per un compleanno importante, quello di Monza News, il quotidiano biancorosso di Stefano Peduzzi, che pubblicamente ringrazio a nome di tutti gli appassionati biancorossi per il lavoro svolto dal 2000 ad oggi.
Era ancora un promettente ragazzotto quando iniziò la sua avventura giornalistica che oggi è una realtà, punto di riferimento cronistico anche per la società di via ragazzi del '99.
Ne ha fatta di strada Stefano con la sua truppa di baldi giovanotti che non perdono un colpo. Bravi, bravi e appassionati. Mi ricordano tutti i miei inizi, nel lontano 1977. Passione e un sano tifo per il Monza e per il nostro sport.
Così ieri sera, dopo tanto tempo, ritrovarsi nella bella location dell'Oasi del Moro con molti amici di tribuna stampa del Brianteo, e pure del Sada, mi ha riportato alle cene di una volta, animate da colleghi unici, primo fra tutti Giancarlo Besana.
Mi è parso di volare indietro negli anni, quando ci si ritrovava al Sant'Eustorgio o all'hotel Adda, o allo Sporting con la dirigenza biancorossa e si tirava notte tra una battuta e l'altra. Tra sorrisi e bicchieri. Poi sono arrivati i lunghi periodi bui del nostro caro Monza e pure la Pandemia che ci hanno allontanati.
Ieri sera all'Oasi del Moro di Agrate l'evento del ventennale della testata, con gli auguri di Natale, è stato finalmente l'occasione per rimettere i piedi sotto il tavolo, come spesso si faceva un tempo, col piacere di vivere. Vivere semplicemente una passione che ci portiamo dentro da quando eravamo ragazzini.
Un abbraccio Stefano e grazie. Grazie davvero. Con gli auguri più belli per continuare su questa strada e per sognare insieme quel trAguardo mai raggiunto. 

Carlo Gaeta