x

x

Il Bologna è una rosa profonda, è una squadra che fa la Champions League e la differenza in campo si è vista. Il 4-0 però non mi è piaciuto e faccio fatica ad accettarlo. Però abbiamo fatto tanti esperimento, è il frutto un po' di tutto. L'intenzione nostra era far fare minutaggio a gente che è fuori da tantissimo tempo, come Sensi, Ciurria. Inserire qualche giocatore che ha giocato poco, abbiamo bisogno di coinvolgere più giocatori possibili, volevamo risposte in alcuni ruoli su cui siamo corti. Colombo ha fatto una buona partita, sono contento per lui.

La conferenza stampa video di Alessandro Nesta dal canale YouTube AC Monza: (clicca qui)

Bologna - Monza
Bologna-Monza, ottavo di finale di Coppa Italia, martedì 3 dicembre 18:30

Le pagelle di Bologna Monza 4-0: scoperto Colombo, Birindelli una freccia. Izzo tanti errori, Maric assente

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:

Pizzignacco 6 : il primo intervento rilevante arriva subito sulla conclusione di Castro. Si ripete con due magnifiche parate, entrambe su tiro di Orsolini. Non può nulla sul gol di Pobega. Ne subisce altri tre ma non è lui il problema della squadra.

Izzo 5,5 : insieme a D’Ambrosio commette un pasticcio e perde la marcatura su Iling Jr: menomale che si è divorato il gol. Troppi falli commessi e trasmette poca sicurezza al reparto. Sul gol fatica a marcare Castro che serve l’assist a Pobega.

Caldirola 6: il difensore nato a Desio è capitano, ed è forse l’unico a salvarsi del reparto difensivo. Non commette particolari errori e ci mette tanta voglia.

D’Ambrosio 5 : è uno dei peggiori nella prima frazione, sbaglia parecchio. Il D’Ambrosio dell’Inter è solo un grande ricordo. (64’ Carboni 6: nulla da sottolineare di particolare. Va vicino al gol con un bel colpo di testa )

Ciurria 6: copre bene in fase difensiva, ma deve ancora ritrovare la forma se vuole essere determinante nelle prossime partite. ( 70’ Martins 5,5: la freschezza che ci si aspetta da un giovane come lui non viene messa in campo)

Valoti 6: aiuta molto in fase difensiva ed intercetta qualche pallone importante per far partire la manovra offensiva.

Colombo 6,5 : al debutto in prima squadra non era facile mantenere i nervi saldi e giocare con grinta. Da leader della primavera ha mantenuto le aspettative ed ha portato a casa una partita da migliore in campo. (70’ Sensi 5,5: è un giocatore che può far bene ma deve anche lui ritrovare la forma)

Birindelli 6 : era mancata la sua velocità ed esplosività. Le mette in campo, ma non basta perchè si perde Orsolini sul secondo gol. Commette errori in difesa ma l’ampia falcata e la propositività davanti gli concedono comunque la sufficienza.

Vignato 5,5 : gioca solo nel primo tempo. Prova a dare una mano anche dietro ma non è efficace, in attacco è sterile e si ritaglia pochi spazi davanti a sé. Prestazione opaca. (45’ st Dany Mota 5,5 : per la terza partita consecutiva non riesce ad entrare all’interno del gioco del Monza)

Maric 5 : torna a giocare dopo esattamente un mese, ma in campo è assente e fatica addirittura ad agganciare il pallone per andare in porta.

Petagna 5,5 : fa il gioco alla “Petagna” : spalle alla porta e scarico pallaterra sugli esterni. Qualche spizzata la mette in pratica ma non basta per portare il gol ai brianzoli. (64’ Forson 5,5: non è d’aiuto nelle avanzate biancorosse)

Nesta 5,5 : la formazione messa in campo nel primo tempo non sembrava far sperare in una prestazione convincente. Invece nel primo tempo la squadra copre bene tutti gli spazi in fase difensiva ed è veloce nell’impostare la manovra offensiva. Nel secondo tempo i biancorossi non convincono: costruiscono poco e subiscono il poker. Forse il rigore non concesso avrebbe potuto cambiare le sorti della partita.

Arbitro sig.ra Ferrieri Caputi 5: si dimostra un arbitro non all’altezza. Sempre molto insicura nel fischio e tante polemiche sul rigore netto non assegnato a Valoti, dove non è stata aiutata dal VAR.

 

Bologna - Monza, il tabellino

Bologna - Monza 4 - 0 ( 2 - 0 )

 

Marcatori : 31' Pobega ( B ), 35' Orsolini ( B ), 18' st Dominguez ( B ), 30' st Castro ( B 0)

Bologna ( 4- 2 - 3 - 1 ): Ravaglia; Holm ( 32' st Corazza ), Casale, Lucumì ( 32' st Erlic ), Lykogiannis; Freuler ( 15' st Moro ), Pobega; Orsolini ( 40' Dominguez ), Ferguson ( 15' st Urbanski ), Iling - Junior; Castro 

Allenatore : Italiano A disposizione : Skorupski, Bagnolini, Posch, De Silvestri, Beukema, Miranda, Fabbian, Odgaard, Ndoye, Karlsson 

Monza ( 4 - 4 - 2 ): Pizzignacco; D'Ambrosio ( 20' st Carboni ), Izzo, Caldirola, Birindelli; Ciurria ( 25' st Martins ), Colombo ( 25' st Sensi ), Valoti, Vignato ( 1' st Mota Carvalho ); Maric, Petagna ( 20' st Forson ) Allenatore : Nesta A disposizione : Turati, Mazza, Pedro Pereira, Pablo Marì, Postiglione, Kyriakopoulos, Bondo, Bianco, Caprari, Djuric

Arbitro : Sig. ra Ferrieri Caputi di Livorno ( Bercigli - Cortese )

Ammoniti : Izzo ( M )

Note : recupero 2' + 3'

 

MonzaNews sui social: ecco i nostri canali e come comunicare con noi

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra nuova pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste e contenuti esclusivi  
  • Email: per contattare la redazione è possibile scriverci a [email protected]