Calciomercato news, le principali trattative del 3 gennaio 2025: tanti rinnovi, colpi Juve e Fiorentina
Il mercato di gennaio è ufficialmente entrato nel vivo, ecco le principali trattative
La Juventus si muove per blindare uno dei suoi pilastri difensivi. Il club bianconero è pronto a prolungare il contratto di Federico Gatti fino al 2029, premiando così le ottime prestazioni del difensore centrale che si è conquistato un posto da titolare nella squadra di Allegri.
Fiorentina: accordo con Pablo Marì, si attende il Monza
Dopo l'arrivo di Valentini dal Boca Juniors e l'imminente cessione di Martinez Quarta al River Plate, la Fiorentina continua a rafforzare la difesa. Il club viola ha raggiunto l'accordo con Pablo Marì del Monza e ora attende il via libera dalla società brianzola per chiudere l'operazione.
Bologna su Biraghi per il dopo Lykogiannis
Il Bologna guarda in casa Fiorentina per rinforzare la fascia sinistra. Cristiano Biraghi, in scadenza di contratto a giugno, è l'obiettivo principale per sostituire Lykogiannis in partenza. Sul capitano viola c'è anche l'interesse del Napoli, che potrebbe inserirsi nella trattativa.
Ondata di rinnovi: da Ricci a Luvumbo
Giornata importante sul fronte dei rinnovi contrattuali. Il Torino ha blindato Samuele Ricci fino al 2028, mentre il Cagliari ha prolungato l'accordo con Luvumbo fino al 2028 con opzione per un'ulteriore stagione. In Spagna, invece, Iago Aspas ha rinnovato per un altro anno con il Celta Vigo, dove è una vera e propria leggenda con 161 gol in Liga.