In Brianza arriva una spiaggia: ecco dove e perchè
Da prato verde a spiaggia brianzola: l'innovazione nel cuore della Lombardia
La trasformazione del centro sportivo
Dove prima si estendeva un tranquillo prato verde, presto i granelli di sabbia accarezzeranno i piedi degli sportivi. Usmate Velate si appresta a diventare un angolo di costa in piena Brianza grazie alla realizzazione di un nuovo campo da beach volley che promette di portare un'ondata di freschezza e novità.
Gli interventi in corso
I lavori hanno preso il via con la tracciatura perimetrale del futuro campo da gioco. Nei primi giorni di aprile, seguiranno lo scavo e la stabilizzazione del fondo, nonché la posa di materiali specifici per il gioco e il drenaggio delle acque in modo da creare una spiaggia. Il progetto si completa con la recinzione del campo per la sicurezza di tutti e l'installazione di segnaletica e attrezzature per garantire lo svolgimento ottimale delle partite.
L'impegno dell'amministrazione comunale
Il Sindaco Lisa Mandelli e la consigliere con delega allo Sport, Lucia Traversi, ribadiscono l'impegno dell'Amministrazione Comunale verso lo sport. Il campo da beach volley rappresenta un progetto di particolare rilevanza, nato inizialmente per il Bilancio partecipato del 2022. Nonostante non sia stato il vincitore, l'Amministrazione ha trovato le risorse per realizzare questo spazio di gioco e aggregazione, fondamentale per la crescita sociale e sportiva dei giovani.
Un investimento per il futuro
Con un investimento di circa 50mila euro, il campo di beach volley si inserisce perfettamente nel tessuto delle strutture esistenti del Centro sportivo comunale, arricchendolo e offrendo nuove opportunità di svago e sport.