x

x

Le immagini dell'incidente dalle telecamere dell'autostrada A4
Le immagini dell'incidente dalle telecamere dell'autostrada A4

Grave incidente intorno alle 13,30 sull'autostrada A4, in direzione Venezia, vicino al casello di Agrate. Un mezzo pesante, per motivi ancora sconosciuti, si sarebbe messo improvvisamente di traverso, bloccando la carreggiata. La dinamica dell'incidente non è chiara, di certo coinvolta anche una vettura, che ha avuto la peggio nell'impatto.

Infatti, ci sarebbe un ferito in codice rosso oltre ad altre tre persone coinvolte, tra cui il conducente del Tir. Da Milano è partito un elisoccorso proprio per dare le cure del caso al ferito più grave. La Polizia ha bloccato  immediatamente il tratto autostradale. 

Questa la comunicazione da parte della società Autostrade, che dato le seguenti direttive per coloro i quali si trovassero sull'A4, nei pressi dell'incidente: “A chi è diretto verso Brescia, dopo l'uscita obbligatoria a Sesto San Giovanni proseguire sulla A52 Tangenziale Nord, poi tangenziale direzione Venezia, uscire a Sant'Alessandro e seguire le indicazioni per Agrate dove è possibile rientrare in A4 verso Brescia/Venezia. Invece per chi viene da Torino e da Varese prendere la A50 Tangenziale Ovest, proseguire su A51 Tangenziale Est verso Venezia”. 

In zona il traffico è bloccato anche in direzione opposta, causa curiosi.