x

x

Sarà un sabato davvero intenso per Brugherio. La Notte bianca più attesa dell'estate della Brianza sta per partire. Tanti gli eventi collaterali che animeranno la giornata del 22 giugno. Tra questi, ce n'è uno in particolare…da brividi.

Il noir a Brugherio

Amicolibro organizza, infatti, la rassegna Book Noir. Anna Ravanelli, la titolare della libreria è un'appassionata di questo genere e ha deciso di fare un bel regalo alla sua città. Ha invitato, alle ore 20, presso il cortile della biblioteca civica, Rosa Teruzzi, giallista di fama nazionale. Chi vorrà potrà partecipare attivamente all'intervista che verterà, in particolare, sulla sua ultima fatica editoriale, ovvero “La ballata dei padri infedeli”. L'evento è a ingresso libero, ma per ragioni organizzative è caldamente consigliata la prenotazione al numero 3404776246. In più, ci sarà la possibilità di acquistare il libro, con tanto di firma da parte dell'autrice.

rosa teruzzi
Rosa Teruzzi

Chi è Rosa Teruzzi

Brianzola doc, ha condotto dapprima la redazione del programma “Verissimo”, per poi occuparsi di “Quarto Grado”, in onda dal 2010 su Rete 4. Il suo luogo d'ispirazione, per scrivere gialli ambientati tra il milanese, la Brianza e il Lago di Como, è un vecchio casello ferroviario sito a Colico. Qui, Rosa Teruzzi ha prodotto capolavori come “La fioraia del Giambellino”, uno degli episodi principali della saga “I delitti del casello”. 

Insomma, per tutti gli amanti del genere noir, l'appuntamento con la scrittrice made in Brianza sarà davvero da non perdere.