x

x

Djokovic con la casacca dell' FCSB (Foto tratta dalla pagina ufficiale Facebook del club)
Djokovic con la casacca dell' FCSB (Foto tratta dalla pagina ufficiale Facebook del club)

In Romania l'ex centrocampista del Monza Damjan Djokovic, nonostante le ottime prestazioni offerti con la maglia dell'FCSB (prima denominata Steaua Bucarest) è stato inserito nella lista dei partenti dall'allenatore rossoblu. In questa prima parte di stagione Djokovic ha giocato 23 partite in campionato segnando quattro gol e fornendo un assist, un andamento che però non ha fatto desistere Gigi Becali  ad annunciare che il centrocampista non rientrava più nei piani della squadra per il 2024.

Il giocatore però non cambierà campionato infatti ha firmato un contratto con il Rapid Bucarest che sarà il terzo club rumeno in cui giocherà dopo il CFR Cluj (2013-2014, 2017-2021) e l'FCSB (2023). Ricordiamo che col Cluj ha vinto quattro scudetti: 2018, 2019, 2020 e 2021.

Il contratto di Djokovic 

Djokovic ha deciso di ridursi l'ingaggio pur di approdare al Rapid dove  firmato un contratto che prevedere uno stipendio  di 15.000 euro più bonus alla firma. Adesso verrà allenato dall'italiano Cristiano Bergodi tecnico che in estate ha fatto ritorno al Rapid Bucarest 8 anni dopo la sua precedente esperienza con il club.

La carriera dell'ex Monza Djokovic 

La carriera calcistica del di Djokovic è iniziata in Olanda, dove ha giocando in diversi club come ADO Den Haag, Sparta Rotterdam ed Excelsior Rotterdam per poi trasferirsi nelle fila della formazione slovacca dello Spartak Trnava e, nel 2011, al Monza. In biancorosso, sotto la guida di mister Roberto Cevoli, si mise in luce in Prima Divisone realizzando 4 reti in 10 presenze ed al termine della stagione venne acquistato dal Cesena per 200.000 euro più  il prestito di Valerio Rosseti e Fabio Cusaro. Con la squadra romagnola Djokovic ha giocato nella massima serie, chiudendo la stagione con 15 presenze, per poi rimanere in bianconero anche dopo la retrocessione dei club in Serie B. Dopo un campionato in Romania nel Cluj fa ritorno in Italia per giocare nel Livorno per poi andare nuovamente all'estero per giocare prima in Francia, nel Gazelec Ajacco, e poi in Germania, nel Greuther Fürth, per poi tornare nuovamente in Italia per giocare in Serie B nello Spezia. Le tappe successive della sua carriera sono state la Croazia col Rijeka, la Romania ancora nel Cluj, la Turchia col Caykur Rizespor e l’Adana Demirspor ed infine l’Arabia dove ha giocato nella passata stagione nelle fila dell’ Al Raed per poi far ritorno in Romania.