x

x

Serie A! Serie A! Serie A! 29 maggio 2022: finalmente il Monza ha coronato il sogno di una vita! Dopo 40 campionati di serie B, la società dei due giganti del calcio, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, è riuscita nella grande impresa: portare il club brianzolo nella massima serie. A Silvio e Adriano va il grazie più sentito di questa storica promozione. Senza di loro saremmo rimasti ancora per tanti anni a vivacchiare tra Serie B e C, ora invece, la storia è finalmente cambiata.

E poi un grande grazie va a Giovanni Stroppa e ai suoi ragazzi che hanno passato un anno travagliato fatto di tanti infortuni, hanno saputo combattere contro le critiche dimostrando di essere pronti a diventare eroi. Dicevamo, questa serie A porta la firma di Giovanni Stroppa, primo tecnico della storia a portare il Munscia in A. All'Arena Garibaldi (sì, proprio lì...) una serata da sogno per i mille monzesi che ci hanno creduto fino all'ultimo. Sì, ora possiamo dirlo: anche Monza si è meritata questa massima serie!

Il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani non si fermerà qui, ma pensa già alla sua prima A contro Milan, Inter, Juventus, Napoli, Roma, Lazio e via discorrendo. Ragazzi, ditemi che non è un sogno!

Ora, però, è tempo di festeggiare. Sarà una lunga notte di festa, di festa grande! Per tutti i dettagli restate collegati su Monza-News: vi racconteremo tutto in presa diretta. Come sempre facciamo da oltre 20 anni. Da Pordenone a Olbia, da Ciliverghe all'Arena Garibaldi. E, dall'anno prossimo, da San Siro, dall'Olimpico, dallo Juventus Stadium, dal San Paolo. Grazie papà per avermi portato al Brianteo per la prima volta quasi 30 anni fa, grazie papà perchè so che da lassù, nel giorno del tuo primo compleanno, ci hai messo il tuo zampino.

Stefano Peduzzi