x

x

Obiettivo della serata è sensibilizzare sull'importanza della prevenzione e raccogliere fondi per sostenere i progetti della Fondazione "Focacci". L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Fondazione, lo Sporting Club di Monza e la Consigliera regionale Martina Sassoli. "Fare sistema e creare sinergie è la chiave per rafforzare la ricerca e il supporto ai pazienti", ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani.

Dalla beffa delle teste di Modì alla beneficenza 

Il professor Ferrucci, insieme a Michele Ghelarducci, ripercorrerà la storia della burla che quarantuno anni fa ingannò critici d'arte e studiosi. L'evento vedrà anche la partecipazione del comico Antonello Taurino, autore dello spettacolo teatrale "Trovata una sega!", ispirato alla vicenda.

Fondazione Focacci: un impegno concreto 

Attiva dal 2004 e trasformata in fondazione nel 2008, la Fondazione "Grazia Focacci" ha finanziato oltre 450 visite specialistiche e raccolto circa 400mila euro per la ricerca in medicina molecolare. L'evento del 1 aprile rappresenta una nuova occasione per sostenere il progresso medico attraverso la solidarietà.

Partecipazione e dettagli 

La serata benefica prevede una quota di partecipazione di 65 euro, interamente destinata alla ricerca oncologica. 

Per confermare la presenza, è necessario inviare una mail a [email protected].

Conto Corrente intestato a: Fondazione Grazia Focacci
IBAN del Conto Corrente: IT08X0306909524100000060952
causale: cena  teste di Modigliani  NOME COGNOME

La beffa del secolo

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.