L'ex Monza Finotto decisivo nella finale playoff di C..
L'ex punta biancorossa ha condotto i marmiferi in B dopo 76 anni
Grande festa a Carrara. Il club della città toscana, la Carrarese, ha vinto i playoff di Serie C per andare in B.
I marmiferi hanno battuto, infatti, di misura, il Vicenza, nel ritorno allo Stadio dei Marmi, grazie ad un gol, in apertura (al minuto 6) dell'ex centravanti del Monza Mattia Finotto. Il classe 1992 pievigino ha gonfiato la rete avversaria, difesa da Confente, con un incornata su cross da destra di Zanon. L'andata, in casa berica, si era conclusa a reti bianche.
Dicevamo risultato storico per i gialloblù, che tornano in cadetteria dopo 76 anni. Categoria che mancava dalla stagione 47/48, con gli apuani che l'hanno disputata, dall'avvento del Girone Unico, in due circostanze. La squadra timonata da Calabro era giunta terza nella regular season del girone B, dietro a Cesena e Torres.
Per Finotto, che nel primo semestre era alla Triestina, sono 11 gol (9 coi Dragoni Azzurri, di cui 3 negli spareggi) complessivi in stagione, più 6 assist in tutte le competizioni nel 2023-24.
Rammentiano che Mattia, nelle due esperienze in biancorosso, ha siglato 33 gol (e 8 assist) in 107 gare, tra Seconda Divisione, C, Coppa Italia e Coppa Italia Lega Pro. Per lui in Brianza anche 6 caps in B, una promozione in B, più quella in massima serie.
E' la sesta promozione che ottiene dopo i 2 con la Spal (doppia promozione dalla C alla A), Monza (da Seconda a Prima Divisione, da C a B e poi da B ad A).
Monza una città da serie A torna mercoledì 12 giugno per onorare Silvio Berlusconi
“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà mercoledì prossimo per onorare la memoria del presidente Silvio Berlusconi scomparso proprio il 12 giugno di un anno fa. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.
Come commentare i temi di Monza una città da serie A
Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]