x

x

Alessio Vita
Pagina ufficiale Facebook AS Cittadella

Nella seconda giornata di campionato il Cittadella ha conquistato i primi tre punti della stagione al termine di un match scoppiettante giocato al “Rigamonti” di Brescia. A decidere la gara è stato l'ex Monza Lorenzo Carissoni che nella ripresa, dopo che i veneti erano rimasti in 10 per l’espulsione di Pavan, ha trovato la zampata giusta che ha permesso ai granata di portare a casa l’intera posta in palio.

Il difensore ex biancorosso, da vero bergamasco, ha affrontato la partita come se fosse un derby disputando una partita da protagonista con grandi sgroppate sulla fascia  firma il blitz dei suoi a Brescia.  La rete che ha deciso l'incontro è arrivata al 64' col portiere delle rondinelle che ha rispinto una conclusione in porta proprio sui piedi di Carissoni, abile con il piatto a silenziare il Rigamonti e portare avanti meritatamente il Cittadella.  Da segnare anche l'ottima partita disputata da Alesso Vita, autore di una prova maiuscola per quantità e qualità, intensità e pulizia tecnica.

Le parole del match winner

Lorenzo Carissoni ha poi commentato la prestazione dei granata: 

"Ci siamo presi quello che avevamo perso a Salerno, anche questa volta non è mancato il brivido con il gol annullato dal VAR nel finale ma ci siamo tenuti tutta la gioia. Siamo stati bravi ad interpretare la sfida, nel primo tempo abbiamo cercato di sfruttare i pochi spazi che ci hanno concesso ma nel secondo tempo se ne sono aperti di più".

Nel turno infrasettimanale, valido per la 3°giornata del campionato di Serie B,  il Cittadella ha affrontato al Tombolato il Pisa partita conclusa in parità. Un punto che non accontenta nessuno, ma permette ad entrambe le squadre di evitare una sconfitta, aggiungendo nuove consapevolezze in questo inizio di stagione.

La partita si è sbloccata al 8' con i toscani che si sono portati avanti con Arena. Dopo il vantaggio è arrivato quasi subito il pareggio del Cittadella con una azione che porta la firma dei dei biancorossi: Carissoni di testa ha fornito l'assist per Vita, che è stato abile ad anticipare in spaccata Caracciolo trovando cos' la sua 14 rete in carriera in Serie B.

Vita e Carissoni protagonisti nel Monza

Ricordiamo che Vita disputò le sue prime stagioni nel calcio professionistico a Monza realizzando 5 reti in 31 presenze nella sua primo campionato, stagione 2012/13 di Lega Pro Seconda Divisione. Nella stagione seguente contribuì alla promozione della squadra mettendo a segno 8 reti in 31 presenze ed infine il campionato 2014/15 che fu l'ultimo con la casacca biancorossa e, dopo 8 reti in 18 presenze nel campionato di Lega Pro, nel gennaio del 2015 si trasferì al Sassuolo.

L'avventura in Brianza di Carissoni, ex del settore giovanile del Torino, risale alla stagione di C 2017/18 nella quale, con Zaffaroni in panchina, totalizzò 27 gettoni.

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.