Le pagelle di Como - Monza 2-0: male Donati e Carlos, Paletta è il migliore. Mota, così non va!
Di seguito le anticipazioni dei voti a cura di Riccardo Cervi:
Di Gregorio 6: nessun intervento da segnalare, incolpevole in occasione delle reti subite.
Sampirisi 5.5: bene nel primo tempo, male nella ripresa, dove viene travolto dalla confusione generale (dall’84’ Caldirola s.v.).
Paletta 6.5: il suo duello con Cerri è puro spettacolo, condito anche da colpi proibiti. Viene sostituito dopo un’ora di gioco, e l’impatto sulla difesa non è trascurabile. C'è da sperare che l'infortunio che ha subito non lo tenga fuori per troppo tempo (dal 63’ Machin 5.5: viene inserito per apportare un po’ di imprevedibilità, ma appare troppo lezioso e poco incisivo).
C. Augusto 5: sicuramente non la sua migliore prestazione in questa stagione. Bene in qualche sortita offensiva, ma difensivamente fatica molto, forse troppo. Male in occasione di entrambe le reti subite.
Donati 5: scivola in occasione della rete di Cerri, dando il via al contropiede comasco. Male anche in fase di impostazione, impreciso.
Ciurria 6: è uno dei pochi a non mollare e correre fino alla fine, e per questo strappa una sufficienza. Per il resto incide poco e sbaglia qualche suggerimento di troppo.
Barberis 5.5: gioca molti palloni, quello è vero, ma arriva spesso in ritardo nei contrasti e appare estremamente lento e compassato.
Valoti 6: il suo apporto a centrocampo è sempre concreto e decisivo, ma oggi predicava nel deserto. Ci prova con qualche conclusione da fuori area, ma non riesce a impensierire il portiere lariano.
D’Alessandro 5.5: viene completamente neutralizzato da Iovine e dalla difesa padrona di casa. Fatica nell’uno contro uno e non incide come è solito fare, deludente (dall’84’ Pirola s.v.).
Mota 5: prestazione disastrosa quella dell’attaccante portoghese, che fatica in ogni tipo di giocata. Viene ammonito per simulazione e sostituito dopo un’ora di gioco. Non il suo migliore periodo, ed è innegabile che il suo apporto sta mancando davvero molto all'intera squadra (dal 63’ Colpani 5.5: entra per poter sfruttare le sue doti tecniche ma non riesce a garantire il giusto apporto).
Mancuso 5.5: partita fatta di corsa e tanto sacrificio, ma nei pressi dell’area di rigore risulta poco deciso e determinato (dal 63’ Gytkjaer 5.5: tocca pochi palloni e fatica a trovare i giusti spazi contro una difesa schierata perfettamente).
All. Stroppa 5.5: i suoi ragazzi nel primo tempo mettono in campo la giusta grinta, mettendo in difficoltà i padroni di casa, senza però trovare la rete. Nella ripresa la squadra appare sin da subito molto lunga, e la difesa sembra non trovare le misura per marcare gli attaccanti lariani. Da capire i cambi a pochi minuti dal termine (motivi tattici o problemi fisici?), con i quali vengono lanciati nella mischia Caldirola e Pirola.
Arbitro sig. Prontera 6.5: partita non facile da arbitrare, ma è bravo a non farsi trarre in inganno dalla situazione. Giusta l'ammonizione per simulazione a Mota.