Monza Primavera, i Palladino Boys non si fermano più e vincono anche ad Alessandria: è -2 dalla vetta!
Alessandria-Monza 2-3
Marcatori: 6' La Torre (M), 41' Ferraris (M), 64' Piccardo (A), 78' Dos Reis (M), 82' Pellitteri (A)
Alessandria: Dyzeni, Gregori (60' Cocino), Morando (79' Boido), Pellitteri, Antolini, Favia, Trinceri (55' Ascoli), Ghirardelli, Piccardo, Licco (55' Mazzuocco), Barisone (60' Ventre). All.: Abbate. A disp.: Cordaro, Silvestri, Oberti, De Ponti, Nacci.
Monza: Rubbi, Abbenante (46' Donati), Melseaux (58' Longue), Dragone, Nobile, Minotti, Dell'Acqua, Colombo, La Torre (68' Dos Reis), Ferraris (85' Agostini), Salducco (46' Marras). All.: Palladino. A disp.: Mazza, Kassama, Formenti, Camarà, Mento, Pinotti.
Ammonito: Trinceri (A)
Arbitro: Monaldi di Macerata (D'Angelo e Cravotta)
In questo weekend di sosta per i grandi del Monza, i Palladino Boys non smettono di sorprendere e la spuntano contro i grigi dell'Alessandria: ancora una volta il risultato finale è di 3-2.
Partita che viene indirizzata sui giusti binari per i brianzoli già al 6', grazie alla rete di bomber La Torre che torna finalmente in gol tramite un guizzo che fredda Dyzeni.
Primi 45' che i biancorossi riescono a gestire senza subire grosse apprensioni da parte degli alessandrini, i quali non riescono ad agguantare il pareggio e si ritrovano sotto addirittura di due reti poco prima del duplice fischio: a trovare la via della rete questa volta è il capocannoniere del campionato Ferraris, il quale viene imbeccato in profondità da Salducco e riesce a battere con freddezza il portiere avversario, trovando perciò il momentaneo 0-2.
Durante l'intervallo Mister Palladino effettua qualche cambio per poter gestire al meglio le energie a disposizione e tra i subentrati c'è Marras, che va subito vicino al gol in un paio di occasioni in cui la mira è di poco difettosa.
A riaprire la partita è un episodio: al 64' il debuttante monzese Longue commette un fallo ingenuo in una posizione pericolosa di campo, Piccardo angola benissimo e trova l'1-2; di qui i padroni di casa hanno modo di uscire dal loro guscio e rendersi piuttosto pericolosi in fase d'attacco.
Proprio nel momento di maggiore difficolta, però, a trovare la rete è ancora il Monza grazie a Leo Dos Reis, il quale con estrema freddezza riesce ad anticipare il proprio diretto marcatore e ad infilare la sfera a fil di palo, è 1-3.
La partita sembra indirizzata verso la fine, ma la squadra di Abbate è dura a morire e riesce infatti ad accorciare le distanze tramite l'eurogol dalla distanza di Pellittieri, che da 25 metri piazza la sfera all'incrocio.
Negli ultimi minuti i brianzoli riescono a gestire il vantaggio seppur risicato e a portarsi a casa la quarta vittoria consecutiva.
Match nel complesso molto emozionante e divertente con le due squadre che non si sono affatto risparmiate. Ad uscirne vincitore è il Monza, ma l'Alessandria ha dato sicuramente del filo da torcere ai brianzoli.
I ragazzi di Palladino con questi tre punti sfruttano al meglio i rinvii di Parma-Venezia e Brescia-Udinese, conquistando una vittoria esterna che porta i biancorossi, a 2 lunghezze dal Parma lepre del gruppo, saldamente in zona playoff.
Il prossimo turno vedrà i brianzoli sfidare il Vicenza al Monzello, in vista dello scontro diretto (nonché crocevia della stagione) Parma-Monza in data 9 aprile.
Federico Ferrario