PizzaAut cerca camerieri e cuochi per il nuovo ristorante di Monza
Requisiti davvero particolari per entrare nel progetto di Nico Acampora
PizzaAut è ormai prossima ad aprire il suo secondo ristorante a Monza, nell'area ex Philips. L'innovativa idea di Nico Acampora, che ha riscosso molto successo a Cassina de' Pecchi, sta per arrivare anche nel capoluogo brianzolo. Darà la possibilità di lavorare a molti ragazzi autistici.
Tuttavia, ci sarà possibilità di occupazione anche per quattro figure diverse. In particolare si ricercano due cuochi e due camerieri cosiddetti neurotipici, ovvero non affetti dallo spettro autistico. I requisiti per candidarsi sono davvero particolari e in linea con il progetto.
Per prima cosa, bisognerà essere brave persone, capaci di arrivare al lavoro con il sorriso, di ascoltare chi non parla e di non alzare mai la voce. Inoltre, bisogna conoscere i cartoni animati ed essere automuniti per accompagnare a casa almeno un paio dei 25 ragazzi autistici che lavoreranno a PizzaAut. Se si è in possesso di questi requisiti e magari percettori di Naspi o cassa integrazione, ecco che si ha il profilo giusto per partecipare alla costruzione di un mondo migliore.
Le sole qualità professionali non sono sufficienti. Per PizzaAut l'umanità arriva prima di tutto.