Torino - Monza, Juric fa finta di niente: "Il nervosismo finale? Io non me ne sono accorto, abbiamo dominato'
Il tecnico croato si gode il sorpasso sui brianzoli
Il Torino batte il Monza nello scontro diretto e continua la rincorsa verso l'Europa : Ivan Juric non trattiene la soddisfazione ai microfoni di Dazn, senza entrare nelle polemiche scatenate dalla panchina rivale nei minuti di recupero ..
Juric analizza la gara : “Dominato il Monza”
Non ha corso grossi rischi la truppa granata : “Abbiamo fatto una grande partita, concedendo poco a un Monza forte in attacco; si è controllato già nei primi 45' il gioco, facendo tanto possesso, ma si è sbloccato l'incontro solo su rigore. Non era facile, loro hanno calciatori di talento e sono messi bene in campo : il Torino ha dominato il Monza e gettato le premesse per un bel finale di campionato. Non ho notato nervosismo : sono andato subito a fare la doccia, senza incontrare Raffaele”
Juric e la svolta del Torino : “Ci alleniamo col sorriso”
Per la terza volta il duello tra i due Allievi di Gasperini non lo vede all'angolo e il tecnico croato riversa miele per i suoi ragazzi : “Sanabria per un dolore al tendine, con cui ha convissuto un paio di mesi, non ha reso al meglio; ha voglia di fare bene e ci è riuscito nel secondo tempo, Okereke fa più fatica a spazi chiusi. Per la prima volta in carriera non c'era alchimia e si vedeva nei comportamenti : siamo stati bravi ( Staff e calciatori ) a prendere scelte dure, facilitati dai rinforzi; ora è un piacere allenare questa squadra, vedo sorrisi in allenamento e la mentalità c'è”
In sala stampa il tecnico dalmata Juric ha aggiunto
"La squadra ha fatto un grande primo tempo, come me lo aspettavo. Abbiamo concesso poco o niente, ma tanto dominio. La ripresa è stata una conseguenza. Altre volte abbiamo fatto meglio, come contro Lazio e Fiorentina. E' da mesi che non sbagliamo una partita. Arbitraggio? Non mischiamo le cose: nelle ultime due con il Monza sono state robe mai viste, oggi è tutto giusto"
"Dobbiamo lottare per l'Europa, a prescindere dai giocatori. Il popolo Toro vuole l'Europa. A me il Monza piace tanto, hanno un bel mix tra esperti e talenti giovani. Usano tanto Djuric per i lanci lunghi, fino alla fine dovevamo stare concentrati. Ma siamo stati sempre dominanti, sarebbe stata una tragedia non vincere questo tipo di partite".