C'è un Berlusconi che trionfa ancora: ecco dove e come
Il giovane Lorenzo, nipote di Silvio, si impone sul ring: sesta vittoria consecutiva e applausi dal ct Clemente Russo

L'incontro si è svolto sabato 22 febbraio 2025, con Lorenzo che ha combattuto nella modalità "contatto leggero", prevista per i ragazzi della sua età. Il match, articolato in tre round da due minuti ciascuno, ha visto il giovane Berlusconi imporsi su De Icco grazie a una prestazione solida e tecnica.
A sostenere Lorenzo c'era il padre Pier Silvio, amministratore delegato di Mediaset e appassionato di boxe. Pier Silvio ha seguito il match da vicino, mostrando grande emozione e orgoglio per il percorso del figlio. "Gli sport di combattimento insegnano umiltà e sacrificio", ha dichiarato ai colleghi de La Repubblica Pier Silvio, sottolineando l'importanza formativa della disciplina.
I complimenti di Clemente Russo e il futuro in azzurro?
Tra il pubblico, ad applaudire il giovane pugile, c’era anche Clemente Russo, due volte argento olimpico nei pesi massimi e attuale allenatore della Nazionale italiana di pugilato. Russo si è congratulato con Lorenzo al termine dell’incontro, riconoscendo il talento emergente del ragazzo. Secondo alcuni addetti ai lavori, il giovane Berlusconi potrebbe avere un futuro in maglia azzurra se continuerà su questa strada.
Un percorso in crescita: sei vittorie su sei incontri
La vittoria a Genova rappresenta un ulteriore tassello nel percorso sportivo di Lorenzo Berlusconi, che si allena con costanza in una palestra di Rapallo, non lontano dalla residenza familiare a Portofino. A soli 14 anni, ha già collezionato sei successi in altrettanti incontri ufficiali, dimostrando determinazione e talento.
Nonostante i successi, Pier Silvio mantiene un atteggiamento prudente sul futuro sportivo del figlio: "L'importante è che si diverta e cresca bene. Magari un giorno si innamorerà e lascerà la boxe. Per ora, però, è molto determinato".

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.