x

x

Mattia Valoti Pagina Ufficiale Facebook Pisa Sporting Club
Mattia Valoti Pagina Ufficiale Facebook Pisa Sporting Club

In Serie B con il mancato ingresso dei nerazzurri ai play-off non è scattato l’obbligo di riscatto per Mattia Valoti da parte del Pisa nei confronti del Monza, club proprietario del cartellino del centrocampista.

Il Pisa valuta il riscatto per Valoti e D'Alessandro

La condizione che avrebbe fatto scattare l’obbligo era legata al piazzamento tra le prime otto del Pisa. Decaduto questo vincolo resta comunque per il Pisa la possibilità del diritto di riscatto fissato a 800mila euro. Una possibilità importante per il Pisa che potrebbe riscattare a una buona cifra uno dei  giocatori più esperti della rosa. Senza contare che Valoti con le sue 10 reti è stato il capocannoniere nerazzurro e l’unico ad andare in doppia cifra.

Con il Monza il Pisa parlerà anche di Marco D’Alessandro anche lui in prestito con diritto di riscatto, però alla cifra di 500mila euro. Altro giocatore importante anche se la sua stagione è stata contraddistinta da due infortuni importanti. Nel finale di stagione D’Alessandro si è messo in luce realizzando 3 reti contro Palermo, Cremonese e Ascoli.

Rientro a Monza?

Secondo Tmw però, il club nerazzurro prima di riscattare i giocatori vorrebbe aspettare  per definire il futuro della panchina, con mister Aquilani corteggiato in Serie A. Dei due alla fine potrebbe essere confermato solo uno in Toscana, con il secondo che rientrerebbe alla base. Per entrambi c’è un contratto con il Monza fino al 2025, ma il club cercherà di piazzarli altrove qualora i nerazzurri decidessero di non procedere al riscatto.

Andrea Barberis invece…

Barberis
Barberis a Monza

Chi invece resterà sicuramente a Pisa è Andrea Barberis che l'estate scorsa ha sottoscritto un contratto biennale con scadenza 30 giugno 2025. Ricordiamo che il giocatore è out a causa di un brutto infortunio: rottura del crociato con interessamento del collaterale e del menisco. 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]