Un presidente di Serie A apre alla cessione del suo club: 'Non rimarrò a vita'
Dopo le voci di interessamento di Red Bull, ora spirano venti arabi per il Torino. E Cairo non si nasconde più
Venti arabi sul Torino: sul piatto 200 milioni
A Riyad - scrive l'edizione odierna del Corriere dello Sport - si rincorrono le voci su un possibile interesse arabo per l'entrata in Serie A attraverso l'acquisto del club granata. Non ci sono ancora trattative ma, secondo quanto filtra, l’establishment saudita starebbe studiando il fascicolo granata e valutando la fattibilità dell’operazione. Cairo pubblicamente non ha mai messo in vendita il Torino, anche se davanti a una proposta da 200 milioni approfondirebbe la trattativa. Si sussurra che le richieste partano da quota 250 milioni di euro.
Urbano Cairo apre alla cessione
E per la prima volta, Urbano Cairo ha ammesso che potrebbe cedere il Torino. Intervenuto nel corso della sesta edizione dello 'Sport Talk Industry', il presidente della società granata s'è così espresso sulla sua presidenza:
Sono al Torino da 19 anni e non rimarrò a vita, prima o poi passerò la mano. Spero però che quando venderò il Toro lo cederò a qualcuno più ricco di me che possa avere quei 20-30 milioni di euro in più... Quando arriverà uno più ricco io mi farò da parte, non voglio rimanere a vita al Torino. I ventenni finiscono, vale anche per me. Ma non dobbiamo generalizzare: il fondo Elliott al Milan ha fatto sicuramente bene, anche Commisso a Firenze sta facendo un buon lavoro, nel calcio non basta avere molti soldi per ottenere risultati. Il calcio italiano ha attratto proprietà straniere perché i prezzi delle società italiane sono molto competitivi. A volte ci sono tensioni legate a rapporti personali nel mondo del calcio. Sicuramente ci sarebbe bisogno di una maggiore unità di intenti e strategie chiare che coinvolgano tutto il movimento.
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.