Calciomercato Monza, gli occhi su un profilo della Jupiler League
I brianzoli hanno sondato un centrale difensivo che milita in Belgio
Si tratta specificatamente di Jordan Torunarigha, di proprietà del Gent, club belga di Jupiler League. Il roccioso centrale di nazionalità tedesca e nigeriana, nella scorsa stagione ha refertato 44 presenze, 1 gol, 2 assist e 10 ammonizioni per un complessivo di 3.295 minuti in tutte le competizioni (tra cui la Conference League).
Il calciatore classe 1997, nativo della teutonica Chemnitz, va in scadenza con i de buffalo's il 30 giugno 2025.
Stando a quanto riportato da Tmw, i brianzoli avrebbero offerto tra i 3 e 3,5 milioni per il cartellino. Il sodalizio biancorosso è piuttosto coperto nel reparto difensivo, ma sono da registrare delle sirene arabe per Luca Caldirola.
Motivo per cui il management monzese avrebbe sondato il gigante mancino che, dopo aver fatto tutta la trafila tedesca delle giovanili, ha scelto la Nigeria, con cui ha una presenza intascata nell'ottobre 2023.
Ma non c'è solo il Monza sull'ex Hertha Berlino..
Nelle scorse settimane sono giunte manifestazioni d'interessa da parte della Premier League. West Ham e Crystal Palace, oltre al Leeds United, che è in Championship; questi ultimi avrebbero anche proposto 3 milioni, ma l'offerta è stata respinta al mittente.
Calciomercato Monza, sirene arabe per un centrale difensivo
Sirene dall'Arabia Saudita per un difensore di proprietà del Monza.
Ecco di quale profilo stiamo parlando..
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal portale TMW, il centrale difensivo brianzolo, classe ‘91 ex Werder Brema, Luca Caldirola riceverà, a breve, un'importante e corposa proposta dall'Al-Kholood, società di Al-Rass della massima divisione.
Il sodalizio saudita ha recentemente definito l'arrivo di un altro difensore dalla Serie A, lo slovacco Norbert Gyömbér, ex Salernitana e Catania, tra le altre.
Il centrale difensivo di Seregno valuterà in queste ore l'offerta araba e si confronterà poi col team biancorosso, con cui ha un contratto in essere sino al 30 giugno 2025.
Calciomercato, sorpresa Monza: accordo raggiunto per un portiere!
Il Monza avrebbe raggiunto un accordo di massima per l'ingaggio di un portiere.
Ecco di quale profilo stiamo parlando..
Si tratta dell'ex estremo difensore, tra le altre, di Napoli e Tottenham Hotspur Pierluigi Gollini, già accostato ai biancorossi nelle scorse settimane.
Intesa che pare raggiunta dai brianzoli con l'Atalanta, detentrice del cartellino. I biancorossi avrebbero battuto un’ampia concorrenza, Genoa in primis.
Il bolognese classe 1995, anche ex Aston Villa ed Hellas Verona, giungerà dunque dagli orobici (sodalizio nel quale era fuori progetto) e va a sostituire Michele Di Gregorio, passato alla Juventus il mese scorso.
La news è stata riportata dall'esperto di mercato Fabrizio Romano tramite il suo profilo ufficiale X.
Nei giorni scorsi sembrava quasi fatta per l'arrivo in Brianza del guardiapali Marco Silvestri (corregionale del 29enne) dell'Udinese. Ma poi, a sorpresa, nella tarda serata odierna, il cambio di scenario.
La slot relativo alla porta monzese, per quanto riguarda la casella del titolare, dovrebbe (condizionale ancora d'obbligo fino ai crismi dell'ufficialità) essere dunque (finalmente) riempito.
La formula dell'operazione Gollini-Monza..
Il felsineo dovrebbe approdare in Brianza sulla base di un titolo temporaneo (1 milione di euro) con diritto di riscatto, fissato a 3 milioni. Lo riferisce il sito di Gianluca Di Marzio.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi.