x

x

Investimenti strategici per il 2025: riduzione delle perdite e innovazione

Per il prossimo anno, BrianzAcque ha stanziato 67 milioni di euro destinati a migliorare la rete idrica e a ridurre le perdite d'acqua. Una parte significativa delle risorse sarà utilizzata per la smartizzazione della rete, introducendo soluzioni tecnologiche in grado di ottimizzare la gestione e il monitoraggio del sistema idrico. Questo piano consentirà non solo un miglior servizio ai cittadini, ma anche una maggiore tutela dell'ambiente grazie a un uso più razionale delle risorse.

Crescita economica e impegno per la sostenibilità

Dal punto di vista economico, il piano industriale prevede un EBIT in crescita del 59% rispetto al 2024, segnale di una gestione sempre più efficiente e sostenibile. Inoltre, entro il 2029, BrianzAcque investirà 320 milioni di euro per progetti innovativi e infrastrutture avanzate, contribuendo in modo significativo alla transizione ecologica. Il Presidente e Amministratore Delegato Enrico Boerci ha sottolineato l'importanza di contrastare il cambiamento climatico attraverso investimenti mirati, che rendano il territorio più resiliente alle sfide future.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.