Coronavirus, contagi sempre più bassi a Monza. Sindaco Allevi: 'Siamo ancora in emergenza'. Meloni: 'Riapriamo le scuole'. Le vacanze restano a rischio
Sono stati 11 i nuovi contagi a Monza città registrati nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il sindaco della città brianzola, Dario Allevi, nel consueto bilancio sul Coronavirus in città. A Monza sono in totale 812 le persone contagiate da Covid-19.

"Mancano pochi giorni e poi saranno passati due mesi dall'inizio dell'epidemia. Non è ancora tempo di bilanci - ha scritto Allevi - siamo ancora in piena emergenza e non sappiamo come e quando partirà la cosiddetta fase 2. Domani pomeriggio (oggi per chi legge, ndr) proprio per avere qualche elemento in più sulla ripartenza, insieme agli altri sindaci dei capoluoghi lombardi, parteciperó ad una videoconferenza con il Presidente Fontana.
Il mio grazie di oggi va ad Annamaria, Silvia e Andrea: 3 infermieri, 3 ragazzi di poco più di vent’anni, che hanno risposto affermativamente e senza indugi all'appello dei nostri Ospedali e sono arrivati venerdì dalla Puglia per dare manforte a chi è in prima linea dal primo giorno. Anche questo è il volto generoso e solidale del nostro Paese".

PROPOSTA MELONI - "Per i bambini dai 6 ai 12 anni bisogna valutare la possibilità di riaprire il prima possibile le scuole, distanziandoli molto". Lo ha dichiarato, a 'Live', il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. Secondo la Meloni si potrebbero usare anche le aule degli studenti più grandi che a casa sono più gestibili. Un "progetto sul quale Fdi, con i nostri parlamentari, sta lavorando e faremo le nostre proposte".
VACANZE A RISCHIO - A Rai 3, invece, è intervenuto il ministro per lo Sviluppo Economico Stefano Patuanelli: "Gli italiani potranno andare in vacanza questa estate? Nella mia attività io cerco di mantenere un profilo di serietà e non mi sento di dare risposte che prevederebbero una sfera di cristallo". Le parole del ministro sono state dette da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa'. "È chiaro che se le condizioni sanitarie non consentiranno ai nostri concittadini di andare in vacanza dovremo dire che non si può fare", ha dichiarato il Ministro.
Si parlerà anche di Coronavirus a Monza questa sera dalle 20.30 a Binario Sport: non mancate!