x

x

Totò Schillaci, peggioramento delle condizioni dell'ex giocatore 

Secondo l'agenzia Ansa, le sue condizioni sarebbero critiche. I medici che lo curano da diversi giorni avevano dichiarato che le condizioni stavano lentamente migliorando. Di seguito il bollettino medico del nosocomio siciliano: 

“Nelle ultime 24 ore le condizioni cliniche del paziente Salvatore Schillaci sono in sensibile peggioramento, il supporto farmacologico e strumentale delle funzioni cardiorespiratorie consentono al momento una stazionarietà dei parametri vitali. 

In atto il paziente effettua anche terapie antidolorifiche, è sedato farmacologicamente ed è accudito in maniera continuativa dal personale medico e infermieristico e dai familiari”.

 

Chi è Toto Schillaci, l'eroe di Italia '90 

Totò Schillaci, indimenticabile protagonista di Italia '90, è ricoverato all'ospedale Civico di Palermo da inizio settembre. Dopo un iniziale miglioramento, le sue condizioni sono tornate critiche nelle ultime ore. Schillaci, in cura da diversi anni per un tumore, aveva già affrontato vari interventi chirurgici e terapie. Nonostante la delicata situazione, la famiglia ha deciso di aggiornare i fan tramite i social, condividendo un messaggio di speranza: "Forza Totò", accompagnato dall'annuncio che il campione è monitorato costantemente da un'equipe medica.

Il supporto degli italiani per Schillaci in questa battaglia

Il 59enne Totò Schillaci, già sottoposto a due interventi al colon, ha parlato in passato della sua malattia e delle difficoltà che ha dovuto affrontare. Anche se sembrava aver sconfitto il male, il tumore si è ripresentato, mettendo nuovamente a dura prova la sua salute. 

Mentre combatte la sua partita più importante, gli italiani che lo hanno amato per le sue gesta con la maglia della Nazionale, così come con quelle di Messina, Juventus, Inter e Jubilo Iwata, continuano a inviare messaggi di affetto e incoraggiamento sui social. Il legame tra Schillaci e il pubblico rimane forte, con la speranza che possa superare anche questa sfida.