x

x

Monza, Felice e una passione insostituibile

La nuova voce che accompagnerà le gesta biancorosse arriva da Radio 105, è dunque più radiofonica ma si solleva un dubbio: potrà mai sostituire l'autentica passione che Felix trasmetteva ad ogni annuncio? Felice non è solo uno speaker, è un tifoso del Monza legato ai colori biancorossi, è una persona che sapeva esaltare le vittorie e confortare nelle sconfitte, sempre con un sorriso e una parola gentile per tutti, dagli addetti ai lavori ai giornalisti (cosa non scontata).

Il calcio moderno e l'assenza di sentimenti

Il Monza dunque volta pagina, ma a che prezzo? In un’epoca in cui il calcio sembra sempre più una questione di business e sempre meno di sentimento, è amaro vedere come venga sostituito un uomo che, prima di tutto, era una presenza calorosa e familiare nello stadio. La sua passione era palpabile, e questo legame emotivo con la squadra e i suoi tifosi è qualcosa che non si potrà ricreare tanto facilmente. 

Felice Argiero

I veri problemi trascurati

Come se non bastasse, fa riflettere il fatto che, mentre si cambia voce per questioni di rinnovamento, da un anno si trascura un problema ben più grave: l’impianto audio dello stadio, che ha presentato problemi enormi. C'è qualcosa di profondamente ingiusto nel vedere come si possa essere pronti a fare cambiamenti in nome di un presunto progresso, mentre si lascia irrisolta una questione così fondamentale per l'esperienza dei tifosi allo stadio.

Felice, la vera voce del Monza

Felice Argiero non sarà più la voce ufficiale del Monza, ma rimarrà per sempre LA voce del Monza nei cuori di chi lo ha ascoltato e apprezzato per tutti questi anni. A lui va un sentito grazie per la passione, la dedizione e il calore umano che ha regalato a tutti noi. Anche se la sua voce non riecheggerà più ufficialmente nello stadio, continuerà a suonare nella testa di chi ha veramente a cuore il Monza.

Per chi desidera conoscere meglio l’uomo dietro quella voce inconfondibile, invitiamo a guardare il video speciale realizzato da MonzaNews, che racconta in modo toccante la storia e la passione di Felice.

LEGGI ANCHE

Aria nuova a Monzello: l'era Nesta ha portato serenità e un ritorno ad una comunicazione più efficiente

Più serenità e una comunicazione più efficiente. Il nuovo Monza di Alessandro Nesta ha portato delle finora buone novità. Sarà poi il campo a dire se il lavoro del tecnico romano sarà altrettanto buono.