x

x

Riccardo Ravasi
Riccardo Ravasi

In Serie D spettacolare 3-3 tra Arconatese e Ciliverghe Calcio, nel turno infrasettimanale disputato mercoledì e valido per la decima giornata del Girone B di Serie D. Altalena di emozioni al "Comunale" dove le due squadra al termine della gara si sono spartite un punto a testa, con i padroni di casa che trova il pari definitivo al sesto minuto di recupero grazie al rigore procurato e trasformato dall'ex attaccante del Monza Riccardo Ravasi.

Un match pirotecnico

È stata una partita pirotecnica  che si sbloccata sul finale della prima frazione con l'Arconatese che passa avanti grazie ad una girata di  Ravasi sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa succede di tutto: prima arriva il pari con Orlandi, e poi alla mezz’ora arriva il Ciliverghe passa in vantaggio anche il vantaggio. L’Arconatese però risponde trovando il pari: mischia in area però, dopo soli 6 minuti, ecco il nuovo vantaggio del CiIi.

 La sfida sembra andare verso i titoli di coda ma ecco il 3-3. Al quinto minuto di recupero azione offensiva dei padroni di casa con Ravasi che viene atterrato in area conquistandosi un calcio di rigore, dagli 11 metri l'ex biancorosso non sbaglia, ed il direttore di gara subito dopo fischia la fine, consegnando un punto ad ambe due le squadre.

Ravasi e la sua avventura a Monza

Negli ultimi due anni, Ravasi ha militato nelle squadre bresciane dello Sporting Franciacorta e Pro Palazzolo, indossando la maglia numero “10”. Nella scorsa stagione con il Pro Palazzolo, ha segnato 4 gol, mentre l’anno precedente, con lo Sporting Franciacorta, ha realizzato 6 reti. La sua presenza è ben nota anche nell’Altomilanese, avendo giocato nella stagione 2021/22 con il Legnano, dove ha segnato 8 gol contribuendo significativamente alla conquista dei playoff.

L'attaccante ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico, collezionando un centinaio di presenze in Serie C tra cui 38 presenze ed una rete a Monza dal 2011 al 2014. Ricordiamo che con la casacca biancorossa fu il trascinatore nella In Coppa Italia di Serie C stagione 2013/14, torneo nel quale il Monza arrivò in finale anche grazie alle sue 5 reti. 

Ravasi
Riccardo Ravasi

Successivamente è sceso nei campionati dilettantistici, dove ha accumulato oltre 200 presenze. Tra le sue stagioni più prolifiche spiccano quelle con il Borgosesia, dove ha segnato 16 gol, e con il Chieri, con 13 reti. Ora, con la maglia oroblu dell’Arconatese, Ravasi è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera. 

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi