x

x

foto AC Monza / Buzzi
foto AC Monza / Buzzi

L’operazione che doveva portare Mario Balotelli al Genoa è stata congelata. Anche Gianluca Di Marzio ha spiegato che c’è stata una brusca frenata nelle ultime ore dopo che l’ex attaccante del Monza, ora svincolato, sembrava davvero ad un passo dalla firma come avevamo annunciato ieri. 

Balotelli - Genoa: cresce l'attesa 

Riporta Di Marzio: “Si dovrà attendere qualche giorno, precisamente dopo la gara col Bologna. Il giornalista di Sky Sport spiega sul proprio sito ufficiale: ”Serviranno riflessioni ulteriori, che non saranno però legate all’aspetto economico dell’operazione: l’ad Blazquez e l’area amministrativa del club hanno già infatti dato l’ok all’eventuale arrivo dell’ex City a Genova". La scelta definitiva sarebbe condizionata alle riflessioni sui tempi di inserimento del giocatore. Ma c'è un'altra versione clamorosa. 

Balotelli salta: il suo destino legato a Gilardino? 

Per Repubblica, invece, nessuno tranne Alberto Gilardino che, secondo quanto riportato il quotidiano lo avrebbe contattato qualche giorno fa per proporgli un'esperienza a Genova al fine di risistemare un attacco in grave emergenza per un club altrettanto in difficoltà sia da un punto di vista del gioco che dell'economia. Nella telefonata il tecnico del Genoa, che sarebbe a rischio esonero, avrebbe promesso un posto nell'undici rossoblu, ma la scelta non sembra aver trovato terreno fertile dalle parti di 777 Partners, alla disperata ricerca di un acquirente piuttosto che di nuovi giocatori. SportMediaset parla anche della situazione del tecnico: “La risposta degli americani è quindi un secco no che ha fatto saltare i piani di Gilardino, sempre più in bilico dopo il rinnovo del contratto in estate e un inizio di campionato da piena zona retrocessione. Tutto ciò fa pensare come gli statunitensi stiano già pensando al sostituto dell'ex bomber di Biella, chiamato probabilmente già a una prova d'appello contro il Bologna nel pomeriggio di sabato 19 ottobre”. 

Mercato, Balotelli sul ritorno in campo 

Mario Balotelli ha voglia di tornare ad essere protagonista in una squadra di Serie A e non lo sta di certo mandando a dire. L'attaccante italiano ha infatti partecipato a una diretta streaming su Twitch della pagina 'Vox to Box', nel corso della quale l'ex Monza è stato paragonato a Joel Pohjanpalo, attualmente centravanti titolare del Venezia neopromosso in massima divisione. 

Ha detto Balotelli a proposito dell'accostamento tra lui e il finlandese: 

"Però sei bastardo, in questo momento non ho nessuna squadra... Attaccami quando comincio a giocare di nuovo. Solo perché non ero in Serie A, tutto quello che ho fatto non conta? Ma vaffanc... Tu e la Serie A. È una promessa, quando firmerò per qualche club io questa Serie A te la smonto".