x

x

“Lo scriva bene: Adriano Galliani ha ancora il Monza in cima ai propri pensieri. Oggi come 70 anni fa”. L'ad del Monza, ieri sera, ha parlato in esclusiva al nostro direttore sul futuro del club brianzolo. Ma quale sarà il futuro del Monza?

Ne ha parlato oggi anche Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia.com, nel suo editoriale del lunedì. Di seguito un estratto con le parole del giornalista: 

“I 5 figli devono proseguire il lavoro del papà e tra questi c'è un Monza che non va abbandonato; al massimo sarà giusto ridimensionare i sogni europei e farsi bastare una salvezza transitoria ma cedere il club sarebbe un torto a chi non c'è più. Troppo presto e sarebbe una scelta sbagliata. Bisogna dare tutte le chiavi ad Adriano Galliani che se prima faceva il 100% per il suo club, oggi darebbe il 120% per onorare l'amico di una vita. Fininvest deve nominare Paolo Berlusconi Presidente e Galliani Vice-Presidente/A.D.  e dare un budget annuale. Con Berlusconi in vita il Monza poteva sognare lo scudetto, l'Europa e volare con la fantasia. Senza Berlusconi il Monza deve restare della famiglia ma porsi obiettivi pari alla capacità della piazza. Senza strafare ed esagerare. Il Monza deve lottare, ogni anno, per salvarsi. Il Monza deve giocarsela con Lecce, Salernitana, Frosinone e se bravi (come sono) diventare il nuovo Sassuolo sostenibile senza Squinzi. Il calcio era il sesto figlio di Silvio ma gli altri 5 non hanno avuto la capacità di guidare un club, nonostante gli inutili esperimenti”.