Ex Monza - Un esperto centravanti torna protagonista in Serie D!
Un ex attaccante del Monza ha siglato una super doppietta salvando così la sua squadra
In Serie D dopo tre sconfitte consecutive la Cittadella Vis Modena ha portato a casa un punto prezioso soprattutto se si considera che è stato ottenuto in rimonta sul campo dell’Imolese dopo essere andato sotto per 2-0.
L'uomo della provvidenza è stato l'ex attaccante del Monza Marco Guidone che, con una splendida doppietta, è riuscito a raddrizzare il risultato dopo una prima frazione che si era chiusa con i padroni di casa aventi di due reti.
Guidone in questa stagione si ero protagonista di un super inizio con ben 7 reti nelle prime undici giornate di campionato per poi iniziare un digiuno lungo nove gare che si è interrotto contro l'Imolese.
Guidone is on fire!
I padroni di casa partono subito forte e nel giro di due minuti, a cavallo di 16’ e 18’, realizzano due reti. A cambiare le sorti del match è stata l'espulsione al 50’ del primo tempo di un giocatore di casa che, già ammonito, prende il secondo giallo per essere rientrato in campo senza attendere l’ok dell’arbitro.
Al rientro ini campo Guidone punisce subito i locali infatti, dopo appena 2 minuti, sfruttando sottomisura il cross basso di Osuji, ha riaperto le sorti dell'incontro. Al 19′ la Cittadella Vis Modena pareggia i conti su rigore, accordato per un fallo su Vandelli, con Guidone che firma la personale doppietta e riporta tutto in parità
Queste le parole di Mattia Gori, tecnico del Cittadella Vis Modena: “Siamo stati bravi a recuperarla dopo che avevamo fatto subito gol con Sala annullato per un fuorigioco che mi hanno poi che non c’era. Poi abbiamo giocato un secondo di grande cuore con lo spirito giusto e potevamo anche vincerla con il palo colpito da Sala”.
La carriera del centravanti
La carriera calcistica di Guidone è cominciata nelle giovanili di Milan e Monza dove ha esordito anche in prima squadra nella stagione 2005/06. Durante la sua carriera è presente anche una parentesi all'estero, nel 2008, quando si trasferì in Belgio al Royal Verviers, dove si mise in luce realizzando 17 reti in 30 presenze. Dopo essere tornato in Italia si è confermato come attaccante affidabile arrivando a giocare anche in Serie B nella stagione 2010/11 con il Grosseto, mentre nel 2017/18 al Padova conquistò la promozione in B, mettendo a segno 9 reti in 32 presenze. Nella stagione 2020/21 scese in Serie D collezionando 33 presenze e 17 reti con la maglia della Robur Siena, prima di trasferirsi al Ravenna, dove nelle ultime due annate ha trascinato la squadra con 34 gol in 78 partite.
MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali
- Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
- Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
- Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
- YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi