Criscitiello: 'Il Como fa bene a tutto il sistema, ecco dove arriverà'
Il popolare giornalista di Sportitalia ha parlato del grande mercato dei lariani
Mentre il mercato del Monza deve di fatto ancora partire, la regina, per il momento, è la neopromossa Como. Ne ha parlato anche Michele Criscitiello nell'editoriale di oggi con una battuta: "Per l’anti Inter potremmo puntare 2 euro sul Como. Scherzi a parte, fa caldo, ogni tanto concedeteci una battuta". Così Michele Criscitiello, nel suo editoriale su Sportitalia, sulla formazione lariana.
Criscitiello: ‘Il Como finirà tra le prime 10 in serie A’
Di seguito uno stralcio dell'editoriale di oggi sui lariani: “5 euro sul Como che chiuderà tra le prime 10 ce li possiamo mettere. Altro che matricola. Altro che neo promossa. Il Como ha la proprietà più ricca della serie A e se volesse potrebbe fare un mercato più importante di Milan, Juve e Inter.
Ludi a Sportitalia disse: “Primo anno puntiamo alla salvezza senza fare grossi investimenti”. La settimana dopo iniziarono a volare gli asini e a nuotare le balene nell’acquario. Il Como punta alle stelle e ai nomi.
Effetto ricchezza ed effetto Fabregas. Questo non significa che farà bene; il campionato italiano è difficile e complicato. Sicuramente, però, se questo è l’andazzo, il Como non avremo il coraggio di inserirlo nella griglia per la lotta salvezza. Facciamoli finire ma sicuramente il Como in serie A, con questi presupposti, fa bene a tutto il sistema”.
Nuovi Talenti in Arrivo per il Como
La campagna acquisti del Como non si ferma qui. Lunedì è previsto un incontro con il Real Betis per discutere del trasferimento di Rodri Sanchez, che avrebbe già dato il suo assenso all'ex centrocampista del Barcellona, Cesc Fabregas. Anche Pau Lopez ha confermato il suo arrivo dal Marsiglia, nonostante i tentativi del Genoa di ingaggiarlo. Il portiere ex Roma arriverà in prestito con un'opzione di riscatto fissata a 5 milioni di euro, che diventerà obbligatoria al raggiungimento di determinati obiettivi. Inoltre, il club sta trattando con il Milan per ottenere Luka Romero in prestito, anche se il giovane talento argentino interessa anche ad Empoli e Verona.