x

x

Il Monza è arrivato ieri nel ritiro in Toscana. Stroppa ha già annunciato che il sostituto di Pedro Pereira sarà Sampirisi, mentre a centrocampo Valoti potrebbe prendere il posto di Colpani. Nel Pisa D'Angelo medita qualche cambiamento rispetto all'ultima gara vinta a Vicenza.

Diretta live su Monza-News dalle 20:45, a fine partita Monza a Caldo sulla pagina Facebook di Monza-News con Simone Schillaci

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Gucher, Nagy, Marin; Mastinu; Sibilli, Lucca. All. D'Angelo

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Sampirisi, Valoti, Barberis, Mazzitelli, Carlos Augusto; Gytkjaer, Mota. All. Stroppa.

I CONVOCATI BRIANZOLI PER PISA

La lista completa dei 24 convocati:

Portieri: Sommariva, Di Gregorio, Rubbi

Difensori: Donati, Pirola, Caldirola, Bettella, Antov, Paletta, Sampirisi, Marrone

Centrocampisti: Colpani, Mazzitelli, Machin, Brescianini, Barberis, Siatounis, Carlos Augusto, Valoti

Attaccanti: Mota, D'Alessandro, Vignato, Gytkjær, Ciurria

Sono indisponibili Lamanna, Favilli, Scozzarella, Barillà e Pedro Pereira.

fonte: AC Monza

LE DICHIARAZIONI DI MISTER D'ANGELO ALLA VIGILIA DEL MONZA:

Il tecnico del Pisa Luca D'Angelo ha parlato della sfida col Monza:

"Una partita che definire complicata penso sia la giusta parola. Però abbiamo la forza mentale e calcistica, insieme alla nostra gente, di riuscire a vincere anche contro il Monza".

Allenamento pomeridiano quello del Pisa al Centro Sportivo di San Piero a Grado.

Luca D’Angelo ha potuto lavorare con tutto il gruppo: riscaldamento aerobico, esercizi con il pallone e lavoro tattico pre-gara nel programma di allenamento.

Domattina la squadra si trasferirà allo stadio per effettuare la rifinitura al termine della quale sarà diramata la lista dei convocati.

fonte: pisachannel.tv

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO BIANCOROSSO (19/9)

Allenamento mattutino quest'oggi a Monza col gruppo diviso in due in base al minutaggio di gioco contro la Ternana, senza Barillà che ha riportato una lesione ai flessori della coscia, da valutare con gli accertamenti nella giornata di domani e Pedro Pereira, vittima di un risentimento muscolare, da valutare sempre lunedì.

Per una parte di gruppo scarico in palestra, per gli altri allenamento sul campo, sotto un forte vento: attivazione motoria, esercitazioni tecniche e possessi palla, prima di una serie di partitelle a tema.

Domani è già prevista la rifinitura in mattinata e, dopo pranzo, la squadra partirà per Pisa.

foto: Studio Buzzi

fonte: AC Monza

NEWS FRONTE PISA

Il terzino Samuele Birindelli ha parlato al termine della gara vinta esternamente col Vicenza. Le sue parole, riportate da Tutto Pisa:

"Come in tutti questi anni con il mister, il gruppo è stata la nostra forza. Quest'anno siamo tutti giovani e questo aiuta, anche fuori dal campo ci vediamo di più e questo fa anche la differenza. Nel 2007 mi ricordo che lo stadio era sempre pieno, ora siamo sull’onda dell’entusiasmo ci godiamo il momento e proviamo a portarlo più avanti possibile.
Ci sono squadre con nomi importanti come il Monza, noi sappiamo il nostro valore abbiamo rispetto per tutti e paura di nessuno. Ero partito dopo il goal per andare nel settore ospiti ma mi hanno fermato prima. A Pisa penso che la curva sia una cosa stupenda, peccato in casa non entrano ma ci sostengono sempre".

Il centrocampista centrale Idrissa Touré, andato in gol al "Menti":

"È stata una vittoria certamente molto importante per noi, per la mentalità che abbiamo di andare sempre avanti. Sapevamo che oggi sarebbe stata molto difficile ma siamo stati molto bravi. C’è qualcosa da migliorare ovviamente, come sull’episodio del loro vantaggio, ma siamo felici per il risultato, per la società e sono felice anche per il primo goal finalmente. Sapevo che oggi avrei segnato, non so perché ma avevo questa sensazione, soprattutto quando Gucher era angolato e stava per crossare, sapevo che l’avrebbe messa bene, considerate le sue qualità. Con il Monza sarà un'altra partita molto difficile, ma lo sono tutte; dovremmo fare vedere le nostre qualità". 

LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DELLA 5^ GIORNATA

E' Luca Pairetto di Nichelino (To) il direttore di gara designato per Pisa - Monza, assistenti Alessio Tolfo di Pordenone e Giuseppe Di Giacinto di Teramo; Quarto ufficiale Michele Delrio di Reggio Emilia, VAR Eugenio Abbattista di Molfetta (Ba), AVAR Giorgio Peretti di Verona. Le designazioni delle altre gare:

ALESSANDRIA – ASCOLI h. 18.00
MINELLI
FONTEMURATO – VIGILE
IV: LOVISON
Var: SOZZA
Avar: ROSSI C.

BENEVENTO – CITTADELLA h. 18.00
COSSO
DELLA CROCE – D’ASCANIO
IV: DI MARCO
VAR: MASSIMI
AVAR: GIALLATINI

COSENZA – COMO h. 20.30
SACCHI
DI IORIO – GUALTIERI
IV: GRASSO
VAR: NASCA
AVAR: MASTRODONATO

CREMONESE – PERUGIA Mercoledì 22/09 h. 20.30
MARCHETTI
DI GIOIA – SCHIRRU
IV: FONTANI
VAR: PICCININI
AVAR: AFFATATO

CROTONE – LECCE h. 20.30
PATERNA
BERTI – MORO
IV: PIRROTTA
VAR: MARINI
AVAR: COLAROSSI

FROSINONE – BRESCIA Lunedì 20/09 h. 20.30
DIONISI
BACCINI – MUTO
IV: ARENA
VAR: PRONTERA
AVAR: VECCHI

PORDENONE – REGGINA h. 20.30
MERAVIGLIA
MOKHTAR – MACADDINO
IV: BORDIN
VAR: AYROLDI
AVAR: RASPOLLINI

SPAL – LR VICENZA h. 20.30
DI MARTINO
MARCHI – LOMBARDI
IV: DI GRACI
VAR: CAMPLONE
AVAR: MONDIN

TERNANA – PARMA Mercoledì 22/09 h. 18.00
SERRA
MIELE D. – CECCON
IV: MARANESI
VAR: MAGGIONI
AVAR: PAGNOTTA