x

x

Al termine della larga vittoria sulla Spal, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha parlato in conferenza nella sala stampa dell'U-Power Stadium:

"Abbiamo giocato con la difesa a quattro. Nel momento in cui si va in superiorità numerica è importante sbloccarla, da quel momento non c'è stata partita, ci siamo liberati, eravamo più fluidi e non abbiamo concesso niente. Non sempre, con uno in più, un episodio del genere può determinare, ma i ragazzi sono stati bravi in questo senso".

"Dopo l'espulsione cercavamo la superiorità, il due contro uno, sugli esterni, siamo stati inizialmente un po' frenetici, qualche palla buttata centralmente; poi bravi ad interpretare nel miglior modo la gara. Cercavamo una risposta, soprattutto per portare a casa dei punti; la prestazione di Cremona è stata offuscata da errori clamorosi. Oggi siamo stati maturi, a volte abbiamo costruito a quattro, a volte a tre o cinque, difesa bene, la superiorità ha agevolato la pressione, fatte le cose senza rischiare nulla".

"Carlos aveva già fatto bene domenica scorsa, in quel ruolo è un completamento alla sue caratteristiche, in altre partite può tornare però come esterno puro; ho la fortuna di avere giocatori duttili, come Sampirisi anche ad esempio, e di ruotarli a seconda delle strategie. Valoti ha avuto qualche acciacco, Ciurria è determinante lì, ormai gioca nella posizione di mezzala, deve migliorare alcune giocate,; Mancuso sta crescendo, deve insistere su quel che può essere il modo di giocare con noi, contento che sia tornato al gol Mota. Sono soddisfatto per i tre punti, il giudizio di Berlusconi è importante chiaramente spero sia stato soddisfatto. In maniera scaramantica, la speranza è quella che venga sempre (ride)".

https://www.youtube.com/watch?v=65HhDoSIL1g

Canale YouTube AC Monza

foto: AC Monza