x

x

Segnalazioni da tutta la città

Le segnalazioni riguardano diverse vie, dal centro storico ai quartieri periferici: via Don Minzoni, via Meda, via Massaua, via Buonarroti e i marciapiedi lungo le mura dell'ex carcere di via Mentana. 

La situazione è particolarmente critica lungo il muro di cinta del cimitero comunale, dove l'erba alta e gli avalli nel terreno costringono i pedoni a camminare sulla strada.

Disagi anche al cimitero

Anche i vialetti all'interno del cimitero versano in condizioni simili, come documentato dalle foto dei cittadini. In via Visconti, all'altezza della torre viscontea, il marciapiede è stato completamente invaso dai rami degli alberi, costringendo i passanti a camminare sulla carreggiata.

Cittadini esasperati

Nonostante le numerose chiamate agli uffici comunali, la situazione non sembra migliorare, alimentando il malcontento dei cittadini, che si dichiarano "stanchi dello stato di disordine". 

Se da un lato l'amministrazione comunale si impegna a tutelare la biodiversità, dall'altro i cittadini chiedono interventi tempestivi per risolvere il problema dell'erba alta e garantire la sicurezza e il decoro urbano.