x

x

La 22esima giornata del Campionato Primavera 1 2020/21 ha visto la Samp riconquistare il comando in testa alla classifica, mentre Inter e Roma sono scese di nuovo. Se volete saperne di più su cosa è successo nell'ultima giornata e scoprire anche chi ha vinto la Coppa Italia Primavera, vi invitiamo a continuare a leggere.

La formazione blucerchiata, che veniva da tre partite senza vittorie, sabato ha riconquistato la vetta con un tennistico 6-1 ai danni dell'Ascoli. Antony Angileri ha aperto le marcature dopo 11 minuti con un colpo di testa, Nik Prelec ha raddoppiato con un favoloso tiro di sinistro otto minuti dopo e Antonis Siatounis, osservato da diverse formazioni di B, ha effettuato un facile tap-in al 27'.

Prelec ha segnato di nuovo nel primo minuto del secondo tempo, Lorenzo Di Stefano invece ha segnato il quinto gol dopo che Simone Giordano aveva calciato un diagonale esplosivo e Manuel Alagna ne ha messo a segno uno per gli ospiti. Il capitano della Sampdoria Simone Trimboli ha siglato la vittoria all'89' con una corsa al centro e un rasoterra da fuori area.

Il Doriani balzano così a 41 punti, mentre l'Inter resta a quota 40 dopo aver perso 3-1 in trasferta contro il Torino, con i granata si sono portati in vantaggio nelle prime fasi dopo un clamoroso tiro di Samuele Lovaglio dopo otto minuti.

Il Toro ha effettuato molti passaggi in mezzo e ha spostato il pallone sulla fascia destra, dove si è posizionato Lovaglio. Quindi tagliando dalla fascia e prima di essere messo sotto pressione, ha prodotto un tiro di grande potenza per segnare.

L'Inter ha premuto sull'acceleratore per raggiungere il pareggio e finalmente lo ha ottenuto al 36' quando Cesare Casadei ha messo in rete una fantastica punizione. Anche se i nerazzurri avrebbero potuto portarsi in vantaggio, il Torino si è assicurato la vittoria negli ultimi 20 minuti della partita.

Gianmarco Todisco ha realizzato un assist partendo dalla fascia destra ed eludendo la difesa del Biscione. Questo ha dato a Rosario Cancello abbastanza tempo per controllare la palla e poi segnare con un fragoroso tiro al volo.

Il portiere dell'Inter Filip Stankovic ha anche parato un rigore a Vittorio Continella all'89' ma Diego La Rotonda ne ha sfruttato il rimpallo per suggellare la vittoria.

Intanto la Roma è terza dopo aver ottenuto un pareggio a reti inviolate contro la SPAL. È stata una partita con poche emozioni, e anche se i giallorossi hanno avuto qualche occasione nella ripresa, il portiere biancazzurro Cesare Galeotti è stato difficilmente costretto a fare grandi parate.

La Fiorentina si aggiudica la Coppa Italia Primavera

Mercoledì, Fiorentina e Lazio si sono affrontate nella Finale Primavera di Coppa Italia e i Gigliati hanno vinto per 2-1.

Allenati dall'ex centrocampista viola Alberto Aquilani, si sono guadagnati il ​​2-0 nel primo tempo grazie ad una doppietta di Samuele Spalluto, mentre una punizione di Marco Bertini si è rivelata solo come una magra consolazione per la Lazio. Lunedì, però, le Aquile si sono prese una rivincita in campionato, battendo 5-0 la Fiorentina.