x

x

Lepore

In Serie C il Lecco, dopo il cambio dell'allenatore, era reducie da un successo contro l'Alcione e da un passo falso contro il Vicenza e domenica era in cerca dei tre punti sul terreno amico contro la Vitus Verona. Alla fine  Lecco e Virtus Verona si sono divisi la posta in palio con il punteggio di 1-1, un buon punto per gli ospiti mentre il Lecco non può essere completamente soddisfatto per il risultato anche se la prestazione offerta, soprattutto nella prima frazione, è stata sicuramente positiva .

Due ex Monza tra i protagonisti

Mister Volpe ha confermato gli undici titolari per la terza partita consecutiva schierando dal primo minuto anche due ex Monza come Franco Lepore e Giorgio Galli.  Il Lecco è stato arrembante fin da subito e dopo soli 6 minuti i due ex biancorossi sono saliti in cattedra: Galli infatti è stato atterrato in area e l’arbitro non ha avuto dubbi assegnando il  tiro dal dischetto per i lariani, sul dischetto si è presentato Lepore che ha realizzato con freddezza spiazzando il portiere. La Virtus però non ci sta e rialza subito la testa: è il 14′ quando Zarpellon punisce gli avversari in contropiede pareggiando i conti. Lepore e Galli provano a risvegliare un Lecco intontito dal gol subito, ma i loro tiri da fuori non hanno gli esiti sperati. Finisce così senza altri sussulti  il primo tempo. La ripresa i padroni di casa sono imprecisi e faticano a imporre il loro ritmo, con la difesa veneta attenta a non farsi imbucare e così la partita si è conclusa sull'1-1 e un Lecco non brillante si deve quindi accontentare di un solo punto.

Le parole del tecnico 

Ecco le parole del tecnico al termine della partita:
«Questa squadra ha dei problemi di finalizzazione ed è evidente. Devo prendere il buono che la squadra ha riportato: la partenza è stata veemente, poi ci siamo suicidati perché il gol è nato da una gestione palla sbagliata; ci siamo smarriti e non deve succedere, dobbiamo essere più forti dal punto di vista mentale. Abbiamo sbagliato tante scelte dalla trequarti in su, se non ci fossero stati problemi non ci sarebbe stato il cambio di allenatore: evidente che abbiamo avuto poco tempo per lavorare, c’è da crescere e tirare fuori carattere; oggi ho visto troppi errori e frenesia da giocatori che hanno esperienza in queste e altre categorie. Sono arrabbiato perché la squadra deve trovare certezze e fiducia: mi tengo il punto, se perdi poi ti mangi le mani visto che alla fine abbiamo rischiato. Dai cambi pretendo di più: chi entra deve incidere, così non basta. Non voglio guardare la classifica, oggi: al momento il Lecco è questo, sta a noi voler pretendere di più. Il gruppo sta dando e spingendo, ma se siamo lì ci sono dei limiti: stanno dando tutto, ma è chiaro che bisogna lavorare».

Un Lepore inossidabile

Per il 39enne Lepore si tratta del secondo centro stagionale a testimonianza che per lui gli anni passano ma è rimasta invariata la sua voglia di giocare. Ricordiamo che Lepore approdò a Monza nel gennaio 2019 e fu tra i protagonisti della promozione in Serie B dei biancorossi con 25 presenze e 2 reti nella stagione 2019/20 per poi, dopo aver collezionato 3 presenze in Serie B, lasciare la Brianza per tornare a giocare in Serie C: prima con la Triestina e poi con Pergolettese e Lecco, dove ha centrato ancora una volta la promozione.

Commentate questa notizia sulla nostra pagina Facebook  https://www.facebook.com/profile.php?id=61556169812576

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi