x

x

Fulvio Saini
Fulvio Saini

La “nuova” AC Lissone fa sul serio e non solo a livello di prima squadra ma anche investendo nella ricostruzione del settore giovanile, con l'ingaggio dello storio ex capitano del Monza Fulvio Saini come allenatore. 

Saini, uno degli allenatori simbolo del calcio brianzolo, avrà l'obiettivo di offrire formazione di alto livello ai giovani calciatori, puntando sulla sua esperienza e sulla sua capacità di comunicazione.

Il comunicato del club

Bandiera e Capitano storico del Monza, uomo simbolo del calcio in Brianza, è con grande entusiasmo che annunciamo l’ingresso di Fulvio Saini come nuovo allenatore del settore giovanile dell’ A.C. Lissone. La scelta di Fulvio riflette il nostro impegno costante nel garantire ai giovani calciatori del nostro club una formazione di altissimo livello, sia dal punto di vista tecnico che umano.

Fulvio porta con sé una vasta esperienza maturata in anni di lavoro con le squadre giovanili. Ha dimostrato non solo di possedere competenze tecniche di primo ordine, ma anche un’eccezionale capacità di comunicare con i ragazzi, comprendere le loro esigenze e motivarli a dare il meglio di sé.

Siamo certi che sotto la guida esperta di Fulvio, il nostro settore giovanile raggiungerà nuovi traguardi e continuerà a rappresentare con orgoglio i valori dell’A.C. Lissone.

Vi invitiamo a dare un caloroso benvenuto a Fulvio Saini e a sostenere il nostro impegno per il futuro del calcio giovanile.

Le parole del presidente del Lissone

Ecco le parole del presidente Giacomo Lorusso: "La scelta di Fulvio riflette il nostro impegno costante nel garantire ai giovani calciatori del nostro club una formazione di altissimo livello, sia dal punto di vista tecnico che umano. Fulvio porta con sé una vasta esperienza maturata in anni di lavoro con le squadre giovanili. Ha dimostrato non solo di possedere competenze tecniche di primo ordine, ma anche un’eccezionale capacità di comunicare con i ragazzi, comprendere le loro esigenze e motivarli a dare il meglio di sé". 

Saini vera bandiera biancorossa

Fulvio Saini ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Monza, squadra che lo lancerà nel professionismo e di cui diventerà capitano. Il calciatore brianzolo ha vissuto quasi un ventennio con la maglia biancorossa, collezionando 552 presenze in campionato (290 delle quali in Serie B e 262 in Serie C1), record per la società monzese, condite da 13 gol, la vittoria di due Coppa Italia Serie C e tre promozioni in Serie B. Per poi chiudere la sua carriera dopo 3 stagioni in Serie C2 nella Pro Sesto, con 92 gare e una rete.

Saini
Scambio di gagliardetti al Sant’Elia fra i capitani Villa e Sain

Dopo aver concluso la sua esperienza da calciatore, ha allenato per molti anni le giovanili del Monza. Nel giugno del 2017, a 40 anni esatti dal suo ingresso da calciatore nelle giovanili del Monza, ha lasciato il suo incarico di allenatore per passare al Seregno e guidare della formazione Juniores Nazionale  e poi, dopo quattro stagioni, gli è stata affidata la guida dell'Under 17, che lasciò nell'ottobre 2021.

Stasera torna Monza una città da serie A con un retroscena su Maldini

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta da Federico Ferrario, andrà in onda anche nel mese di giugno e tornerà stasera dalle ore 21 con un retroscena proprio su Daniel Maldini. Il programma andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]