Monza Primavera - Il Brescia vince il derby con un gol per tempo. Debuttano Pinotti e Dos Reis
Brescia-Monza 2-0
Marcatori: 7’ Bianchetti (B) 93’ Ferro (B)
Brescia: Prandini, Boafo, Danesi (84' Riviera), Bertoni (55' Fogliata), Castellini, Maccherini, Bianchetti (84' Ferro), Tomela, Cappadonna (55' Bertazzoli), Delbarba, Manu (67' Trezza). All.: Aragolaza A disp.: Scalmana, Mainardi, Vasta.
Monza: Rubbi; Kassama, Peruchetti, Colombo 72' Dos Reis), Donati (63' Pinotti), Minotti, Dell'Acqua, Prinelli, La Torre (72' Dragone), Ferraris (84' Mento), Salducco (63' Marras) All.: Palladino A disp.: Mazza, Fossati, Nobile, Bombino, Agostini, Melseaux, Camarà.
Arbitro: Lovison di Padova (Oristano Portogruaro)
Ammoniti: Manu (B) Tomela (B) Fogliata (B) Dragone (M)
Al Centro Sportivo San Filippo di Brescia questo pomeriggio è andata in scena la sfida tra Brescia e Monza, gara valevole per la seconda giornata di ritorno.
Scontro in piena zona play off dunque, con i padroni di casa che si trovavano al quinto posto in classifica a sole tre lunghezze di distacco dal Monza secondo.
Primo gol che arriva al 7’ del primo tempo: azione partita direttamente dal portiere bresciano, il quale innesca un efficace contropiede terminato con il diagonale vincente di Bianchetti.
Nonostante il gol subito, la squadra di Palladino continua a mantenere il pallino del gioco mediante il possesso palla reso però complicato dalle condizioni del campo non ottimali; tuttavia il Brescia disputa una partita molto fisica e aggressiva, che non permette ai biancorossi di essere incisivi in zona gol.
I primi 45’ terminano con due squilli del Monza targati Salducco e Ferraris, i quali però non riescono a riequilibrare il punteggio, complice la grande prova del numero 1 bresciano Prandini.
Anche durante il secondo tempo la prova dei padroni di casa si contraddistingue per aggressività e scaltrezza, doti che impediscono in sostanza al Monza di riaprire la partita: i biancorossi così perdono col passare dei minuti fiducia e vengono offuscati dalla prova delle Rondinelle.
Il ko finale arriva invero solamente al 93’ con Ferro, pochi istanti prima del triplice fischio del direttore di gara.
Sconfitta amara quindi per i ragazzi di Palladino, che ritornano con i piedi per terra dopo lo schiacciante 10-0 rifilato sette giorni fa al malcapitato Pordenone.
Nelle file del Monza sono da segnalare gli ingressi in campo dei neo-acquisti Pinotti, Marras e Dos Reis, mentre Camarà potrà probabilmente esordire la settimana ventura, quando i Palladino Boys disputeranno un’altra importante sfida zona play off contro i friulani dell’Udinese, ospitati al Monzello.
Federico Ferrario