x

x

.
Un momento della competizione

Confronto e collaborazione le parole d'ordine…

Il Contest si svolge ogni anno e costituisce un ottimo stimolo alla collaborazione tra le realtà territorialmente vicine, al consolidamento dei rapporti e al confronto tra i membri delle varie Associazioni; è inoltre un’occasione di attività formativa per i soccorritori.
All’organizzazione ed al successo del Contest contribuiscono molte persone: i truccatori, ad esempio, che intervengono sui volontari che interpretano i pazienti in modo che si presentino
con ferite estremamente realistiche, i responsabili della sicurezza che provvedono a circoscrivere l’ampia area delle operazioni, la protezione civile che assiste gli equipaggi in caso di necessità e così via.
Tutte le squadre partecipanti hanno comunque dimostrato grande professionalità confermando che quando entrano in azione si può essere sicuri di essere in buone mani.

La Croce Verde Lissonese è sempre disponibile ad accogliere nuovi aspiranti volontari sia per presidiare il centralino della sede posta a Lissone in via Alberto da Giussano 56, sia per effettuare l’accompagnamento di persone in difficoltà utilizzando i mezzi messi a disposizione dall'Associazione stessa. 

Per informazioni contattare lo 039 482697 o scrivere una mail a: [email protected].