x

x

Si è sbloccato, dopo qualche intoppo, l'iter per il progetto del "Nuovo Tardini" di Parma, come riferito dall'assessore allo Sport del comune emiliano Marco Bosi a Parmalive.com. Le sue parole riprese anche da Tmw:

"Questa mattina è arrivata la comunicazione formale da parte di Anac che ci aveva posto dei quesiti sulla procedura. Come ricorderete la questione era nata in seguito ad una segnalazione e verteva sul possesso dei requisiti da parte del Parma Calcio. Questo aveva prodotto una situazione di stallo che mi impediva di portare in Consiglio la delibera sul pubblico interesse. L’Anac è stata lapidaria nella sua lettera: in questa fase non serve alcun requisito (serviranno solo dal definitivo in poi) pertanto si può deliberare il pubblico interesse. Anac aggiunge “non sussistono margini per ulteriori approfondimenti”: si va avanti, il caso è chiuso. In queste ultime settimane ho tenuto un profilo basso per rispetto dei ruoli e delle competenze. Non spettava a me infatti dare interpretazioni su norme molto complesse. Nel frattempo qualcuno ha espresso giudizi trionfalistici e frettolosi, adombrando ombre sull’agire di questa amministrazione e del sottoscritto in particolare. Ora la verità è venuta a galla. Lasciatemi dire che per me è il più bel regalo di Natale che potessi ricevere. Dopo settimane in cui ne ho sentite tante sul mio conto e dopo un anno di lavoro e fatica su questo progetto sono orgoglioso che si possa finalmente arrivare alla deliberazione di pubblico interesse su un progetto che ritengo rappresenti un’enorme opportunità per tutta la città. Subito dopo ci rimetteremo a lavorare a testa bassa sul progetto definitivo, affinché questo sia il migliore possibile, risponda alle questioni poste dalla conferenza dei servizi e chiarisca i dubbi anche dei più scettici. Ora andiamo avanti per fare del Tardini uno stadio moderno, attrattivo e sostenibile!".

Intanto, in ambito dirigenziale, c'è da registrare la fine del rapporto con Jaap Kalma. Il comunicato ducale:

Jaap Kalma e Parma Calcio 1913 hanno deciso di chiudere il loro rapporto di lavoro per la fine di quest’anno.

Il Dottor Kalma ha svolto il ruolo di Managing Director Corporate del Club dalla scorsa stagione, a diretto riporto del Presidente Krause. Tuttavia, punti di vista divergenti hanno portato entrambe le parti a concordare che è meglio separarsi.

Il Presidente Krause ringrazia il Dottor Kalma per il suo impegno e per il contributo al miglioramento della gestione del business e gli augura il meglio per il suo percorso futuro.