Bettella: La mia annata al Monza? Posso dire che è stata...
L'ex difensore del Monza è stato presentato dal Frosinone ed ha parlato anche della sua avventura in biancorosso
Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto del Frosinone Davide Bettella.
Angelozzi: “Bettella? È forte!”
L'ex difensore del Monza è stato introdotto dal direttore dell'area tecnica del Frosinone Guido Angelozzi:
"Bettella per me ha fatto meno di quello che poteva dare. Tutta Italia lo voleva quando era all'Inter poi l'hanno preso Atalanta e Monza. Oggi ha la possibilità, essendo un classe 2000, di fare il percorso che ha fatto Brescianini. È un giocatore forte soprattutto giocando a tre. Se l'ho preso è perché penso che sia forte, altrimenti non lo avrei preso"
La mia annata al Monza è stata…
È intervenuto poi lo stesso Bettella parlando anche della sua avventura a Monza:
“Il mio anno a Monza è stato sfortunato, ma comunque ho aumentato il bagaglio d’esperienza che mi porto dietro. Sono venuto qui per fare bene con la squadra e di migliorarmi giorno dopo giorno”. Ha poi aggiunto:
“Sono in una società seria e ambiziosa che ci mette a disposizione tutto, lo staff è preparato e disposto al confronto e questa cosa per un giocatore è fondamentale. Per me è un motivo d’orgoglio sentire l’aspettativa che c’è su di me, ma il mio obiettivo è dimostrare sul campo il mio valore. Per me è importante fare bene di squadra e a livello individuale, la vivo con il sorriso allenandomi sempre al massimo”.
La carriera di Bettella
Davide Bettella muove i primi passi a livello calcistico nella scuola calcio del Padova giocando sempre sotto età e mostrando così un talento fuori dal comune. Nella stagione 2013-14 viene inserito nella formazione dei Giovanissimi regionali allenandosi allo stadio Appiani a pochi km da casa. Gli osservatori di Inter e Fiorentina si innamorano delle qualità del promettente difensore padovano con il club nerazzurro che ha la meglio. Miglioramenti costanti che lo portano così a giocare prima con i Giovanissimi nazionali, poi con gli Allievi fino ad arrivare in Primavera. Anche la Nazionale italiana lo inizia a convocare nelle varie selezioni debuttando sotto età anche con l’Under 19 segnando il gol vittoria. Nell’estate 2018 l’Atalanta lo acquista dall’Inter per una cifra vicina ai 7 milioni di euro, un investimento importante per il club bergamasco sempre attenta ai talenti futuri del calcio italiano. Dopo quattro partite condite da due gol con la Primavera degli orobici, a gennaio il Pescara punta sulle sue qualità con la formula del prestito biennale. Il giovane Bettella fa il suo debutto tra i professionisti proprio poche settimane fa, il 22 aprile 2019, nel match pareggiato contro il Carpi. Nell’ultima gara decisiva della regular season è arrivato a pochi minuti dal termine anche il primo gol in Serie B.
Nel settembre 2020 l'Atalanta lo cede al Monza, neopromosso in Serie B, in prestito biennale con diritto di opzione e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Esordisce con il Monza il 29 settembre, nella gara di Coppa Italia contro la Triestina ed Il 19 dicembre realizza una doppietta nella gara di campionato persa 3-2 in casa della sua ex squadra del Pescara. Nell' agosto 2022 viene acquistato a titolo temporaneo con diritto di opzione dal Palermo, neopromossa in Serie B per poi far ritorno a Monza.
In biancorosso ha fatto anche il suo esordio in Serie A, subentrando a Matteo Pessina nella sfida vinta 1-0 contro il Sassuolo.