#ExMonza Top&Flop: Cori, Iocolano e Torregrossa danno spettacolo, male tre difensori
Ecco i Top e Flop dell'ultimo turno di campionato
TOP
Sacha Cori (AlbinoLeffe) Tra gli attaccanti della squadra bergamasca era sicuramente il più temuto dai tifosi del Monza ed infatti è stato decisivo. L'ex di giornata infatti è stato tra i protagonisti dell’incontro: da una sua sponda è giunta la rete del vantaggio firmato da Sibilli, da un suo rasoterra teso è giunto il raddoppio di Giorgione ed infine ha coronato la sua prestazione col classico gol dell'ex . Fortunatamente per il Monza al 50’ ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema fisico. Indiavolato
Ernesto Torregrossa (Brescia) Le rondinelle hanno sconfitto 3-0 la Salernitana ed hanno fatto partire il conto alla rovescia per la promozione, infatti se vinceranno domenica prossima la serie A potrà essere festeggiata aritmeticamente con 3 giornate d'anticipo. Nella vittoria di pasquetta il mattatore dell’incontro è stato il nostro ex attaccante autore di una prestazione mostruosa. Prima ha propiziato il primo gol del Brescia difendendo un gran pallone in area, poi ha trovato il raddoppio con un’azione meravigliosa, scaturita da una rouleta che da sola è valsa il prezzo del biglietto, e poi si è guadagnato il rigore del 3-0. Inoltre ha corso, ha aiutato la squadra a salire, ha recuperato tanti palloni e offerto giocate d’alta scuola. Monumentale.
Giovanni Kyeremateng (Nardò) Domenica si è giocata una gara fondamentale tra il Nardò ed il Savoia, con i granata che volevano vincere a tutti i costi per evitare i playout. La partita si era messa per il meglio grazie ad una doppietta realizzata da Kyeremateng ma poi è arrivata la beffa. La partita si è sbloccata solamente al 70′ con una conclusione da fuori area che beffato l’incentro portiere avversario. Dieci minuti dopo gli avversari hanno trovato la rete del pareggio ma all’89’, con un bel diagonale in area Kyeremateng non ha lasciato scampo a Savini riportando avanti i suoi. Quando tutti aspettavano solo il fischio dell’arbitro al 96′ è arrivato il clamoroso pareggio della squadra campana. Una beffa atroce che in seguito ai risultati sugli altri campi rendono i playout un’ipotesi sempre più concreta. Nonostante il risultato Kyeremateng può rallegrarsi per le sue due reti che lo hanno fatto salire a quota cinque nella classifica marcatore ed hanno interrotto un digiuno che durava addirittura da Novembre. Ritrovato.
Oualid El Hasni (UTA Arad) Nel massimo campionato delle Romania la squadra del nostro ex ha affrontato il Chindia TârgoviÅŸte, squadra club attualmente secondo in campionato. Il punteggio si è sbloccato sugli sviluppi di un corner con El Hasni che è stato abilissimo ad anticipare il proprio avversario diretto e, con una zampata al volo, ha mandato la palla in fondo al sacco. Grande soddisfazione per il difensore franco/tunisino che in carriera non era mai riuscito a segnare in partite di campionato. In passato aveva provato a sbloccarsi anche con un calcio di rigore, cosa i tifosi del Monza probabilmente lo ricorderanno, ma la sua conclusone si spense sul fondo. Meglio tardi che mai.
Simone Iocolano (Entella) Dopo la sconfitta per 2-0 contro la Pro Patria la Virtus Entella è tornata a vincere fra le mura amiche del Comunale, superando 2-1 l’Arezzo in un’importante sfida d’alta classifica. Il nostro ex fantasista ha messo in campo una prestazione importante impreziosita da un gol straordinario che ha aperto le marcature. Iocolano, dopo avere ricevuto palla sul secondo palo, ha mandato la palla sotto al sette con una conclusione al volo, non lasciando scampo a Pelagotti. Per il nostro ex si tratta della terza rete da quando si è trasferito nel club ligure. Prodezza!
FLOP
Marco Guidone (Vis Pesaro) Stagione da dimenticare per l’attaccante che da quando è approdato alla Vis Pesaro ha realizzato solamente una rete. Anche nell’ultimo turno di campionato non ha fatto assolutamente valere il suo elevato tasso tecnico e la sua esperienza e per di più, nell’unica occasione che ha avuto, non è riuscito a mettere in rete un colpo di testa da due passi. Irriconoscibile.
Federico Del Frate (Borgosesia) La già retrocessa Pro Dronero è tornata alla vittoria superando per 3-1 il Borgosesia. Tra i ventidue scesi in campo spicca la presenza del nostro ex portiere che probabilmente la sera dopo la partita avrà avuto gli incubi dopo che l’attaccante classe 2000 Abdoulaye Sall gli ha rifilato una tripletta… Tormentato.
Maximilano Uggè (Nõmme Kalju) Prestazione sottotono per il difensore nella partita del massimo campionato estone che contro il Tallinna Kalev non è esente da colpe nelle due reti subite dalla sua squadra. Fortunatamente però la sua giornata storta non è coincisa con una sconfitta dalla sua squadra che, proprio allo scadere, ha trovato la rete del definitivo 2-2. Giornata no.
Gabriele Perico (Chiasso) Partita certamente non memorabile per il difensore italiano che contro il Losanna ha faticato parecchio. Il risultato finale è lo specchio esatto della prestazione della squadra del Canton Ticino, sconfitta tra le mura amiche per 5-0. In questa disfatta hanno preso parte anche Andrea Padula e parzialmente Francesco Giorno, che ha fatto il suo ingresso in campo al 77’. Ora il Chiasso si trova in ultima posizione è la sua permanenza nella Challenge League è a rischio e con prestazioni come questa sarà durissima… In affanno.
Lorenzo Carissoni (Carrarese) La Robur Siena si è aggiudicata il derby tescano contro la Carrarese piegando per 3-0 la formazione apuana. Nelle fila dei Giallo Azzurri il nostro ex difensore è stato sicuramente tra i meno positivi, ha sofferto molto nell’uno contro uno ed inoltre, in più di una occasione, ha evidenziato un controllo palla non certamente impeccabile… Bocciato.