x

x

Nonostante i tifosi della squadra partenopea, presenti in numero elevato in Brianza, lo sperassero, la squadra allenata da Antonio Conte, questa volta, pare non aver scelto il centro sportivo della Leon, in via degli Atleti a Vimercate, per svolgere la rifinitura prima della gara di Monza.

La trasferta blindata di gennaio

La volta scorsa, a gennaio, era invece stato organizzato il tutto in un contesto completamente blindato per garantire la massima concentrazione della squadra. Dopo aver pernottato al Devero Hotel di Cavenago, gli azzurri si erano spostati al centro sportivo comunale per una sessione preparatoria decisiva, con misure di sicurezza rigorose: accessi chiusi, nessuna possibilità per i tifosi di avvicinarsi al campo e controlli serrati per evitare ogni possibile distrazione. Il centro sportivo si era così trasformato in una vera e propria fortezza, seguendo le disposizioni della società napoletana.

I tifosi azzurri tra attese e delusioni

Nonostante il campo blindato, tanti tifosi del Napoli, tra cui numerosi bambini, avevano cercato di avvicinarsi per vedere da vicino i loro beniamini. Alcuni si sono avventurati lungo la Bananina, sperando di intravedere l’ingresso dei giocatori in campo, ma le possibilità di contatto diretto sono state minime.

Per questa volta neanche questo potrebbe accadere: al momento, dunque, i tifosi partenopei dovranno accontentarsi di sostenere la squadra direttamente sugli spalti dell’U-Power Stadium.

Antonio Conte con Alessandro Nesta

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.