Crisi Fiorentina, pressione su Raffaele Palladino: una classifica lo inchioda
L'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, si trova sotto una crescente pressione dopo un inizio di stagione non convincente
Pressione alta su Palladino: tutti gli esami dell'allenatore viola
Questo incontro servirà a capire dove, fino a questo momento, non si è riusciti a trovare la giusta via per migliorare le prestazioni della squadra. Sarà un momento cruciale per stabilire se è possibile correggere la rotta o se sarà necessario apportare cambiamenti significativi.
Confronto sulla condizione fisica e tattica
La questione principale ruota attorno a diversi fattori chiave: concentrazione, approccio alla partita, condizione fisico-atletica e intesa tattica. Sono tutti elementi su cui Palladino dovrà lavorare con i suoi giocatori per cercare di dare una scossa alla squadra e ottenere i risultati attesi. La Fiorentina ha bisogno di ritrovare un nuovo slancio per cambiare passo, ritmo e risultati, ma questo richiederà uno sforzo congiunto e un miglioramento evidente.
La squadra arrivata tardi
Uno degli alibi che Palladino potrebbe presentare riguarda la composizione della sua rosa. La squadra, infatti, è stata completata solo alla fine del mercato, costringendo l'allenatore a lavorare con giocatori che successivamente sono stati ceduti o considerati esuberi. Questo ha inevitabilmente influenzato l'approccio tattico e la preparazione atletica, rendendo ancora più difficile trovare un equilibrio e una stabilità nel gioco della Fiorentina.
Mediavoti allenatori Tmw: Palladino ultimo
Questa la media voto degli allenatori dopo quattro giornate di campionato secondo Tmw con Palladino relegato addirittura in fondo:
Kosta Runjaic (Udinese) 6.75
Thiago Motta (Juventus) 6.63
Roberto D'Aversa (Empoli) 6.50
Antonio Conte (Napoli) 6.50
Paolo Zanetti (Hellas Verona) 6.38
Fabio Pecchia (Parma) 6.38
Alberto Gilardino (Genoa) 6.38
Simone Inzaghi (Inter) 6.38
Gian Piero Gasperini (Atalanta) 6.25
Paolo Vanoli (Torino) 6.25
Marco Baroni (Lazio) 6.13
Alessandro Nesta (Monza) 6.00
Vincenzo Italiano (Bologna) 5.88
Davide Nicola (Cagliari) 5.88
Cesc Fabregas (Como) 5.88
Luca Gotti (Lecce) 5.88
Paulo Fonseca (Milan) 5.88
Daniele De Rossi (Roma) 5.88
Eusebio Di Francesco (Venezia) 5.88
Raffaele Palladino (Fiorentina) 5.75