x

x

Di seguito le pagelle integrali a cura di Stefano Spinelli

 

Di Gregorio 6: Sul primo colpo di testa di Scamacca sfodera una prodezza, poi non può nulla sul secondo e prima ancora sul piazzato di Ederson. Poteva fare di più sul terzo gol ma nel finale evita il poker.

Izzo 5: Dalla sua parte arrivano Koopmeiners ed Ederson e spesso è preso in mezzo. Non riesce ad arginare le folate dell’Atalanta. 

Pablo Marì 5: Contro uno Scamacca così c’è poco da fare. L’ariete romano lo fa soffrire molto, lui cerca di tenere botta ma è dura. Viene anche ammonito, poi esce (22’ st A. Carboni 6: Gioca terzo di difesa e fa il suo).

Caldirola 6: Peccato per la carambola sul primo gol innescato da un suo corto colpo di testa che colpisce Colpani, se la cava bene contro De Katelaere. Chiude da centrale.

Birindelli 5,5:Dalla sua parte arrivano tutti i pericoli dell’Atalanta: lascia troppa libertà a Ruggeri. In avanti invece è propositivo con cross e con un diagonale che sfiora il palo.

Gagliardini 6: In mezzo al campo accetta il duello con De Roon ed Ederson e cerca di appoggiare un isolato Dany Mota. Sparisce nella ripresa (21’ st Bondo 6:Dei giocatori entrati dalla panchina è quello che fa di più). 

Pessina 6: Anche stavolta più indietro di Gagliardini, protegge la difesa ma davanti si vede pochissimo.

Ciurria 6: Inizia bene come spesso gli capita, ma cestina l’unica palla-gol del Monza calciando fuori da due passi.

Colpani 6,5: Quando ha la palla si ha sempre l’impressione che possa succedere qualcosa. E’ suo l’unico tiro del Monza che impegna Musso (29’ st Machin s.v.).

Caprari 5: Si vede poco anche al Gewiss, cerca di legare il gioco e farsi vedere dai compagni ma non basta (15’ s.t. Vignato 5,5: Si vede pochissimo ma giocare sul 3-0 non è facile).

Dany Mota 5: Isolato in avanti fa quello che può (poco) contro i tre centrali dell’Atalanta. Nella ripresa si addormenta in area e non calcia (15’ s.t. Colombo 5,5: Come Vignato e, prima di lui Dany Mota, sovrastato dalla difesa dell’Atalanta).

All. Palladino 5,5: Conferma la formazione che ha dominato l’Empoli, la squadra gioca a viso aperto al Gewiss ma l’Atalanta è superiore e lo dimostra. Contro il suo maestro arriva un’altra sconfitta pesante, dopo le due dell’anno scorso.

Arbitro Sig. Marcenaro7: Voto da condividere con gli assistenti che senza l’aiuto del VAR annullano ben tre gol all’Atalanta: due per fuorigioco e uno per fallo di mano. Per il resto dirige senza problemi. Bravo.