x

x

La zona era avvolta da una fitta nebbia al momento dell'incidente, un elemento che potrebbe aver influito sulla tragedia. Dalle primissime informazioni, il velivolo stava decollando e potrebbe aver tentato un rientro a terra dopo una manovra problematica. Restano da verificare eventuali dettagli sul piano di volo e sulle comunicazioni radio.

Le vittime dell'incidente

Tra le tre vittime - riportano i colleghi de La Stampa - c'è Lorenzo Rovagnati, erede dell’omonima azienda di salumi (QUI il suo profilo). Rovagnati era solito raggiungere il castello di Castel Guelfo quasi ogni mercoledì, partendo in elicottero dalla sua abitazione nel milanese e atterrando nei pressi della struttura. Insieme a lui, a bordo del velivolo c'erano il pilota e un terzo individuo non ancora identificato.

Le indagini in corso

Le autorità stanno lavorando per chiarire se l'incidente sia avvenuto durante la manovra di atterraggio o in un'altra fase del volo. I carabinieri, presenti sul posto, stanno raccogliendo informazioni per ricostruire l'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

L'incidente ha colpito profondamente la comunità locale di Biassono, dove si trova l'azienda, e il mondo imprenditoriale, che conosceva Lorenzo Rovagnati per il suo impegno. Le indagini proseguono per fare piena luce su questa tragedia.

lutto

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News.